Migranti a Lampedusa: Schlein critica la competizione tra Meloni e Salvini per essere più severi

La segretaria del Pd, Elly Schlein, ha criticato il governo per il suo approccio alla gestione dei migranti e dei richiedenti asilo. Secondo Schlein, il decreto Meloni ha reso più difficile salvare vite in mare e ha bloccato le navi che avrebbero potuto aiutare a salvare più persone. Ha sottolineato che serve una regia nazionale sull’accoglienza diffusa e che il governo non può ignorare le difficoltà dei territori.

Schlein ha anche criticato il fallimento delle politiche di esternalizzazione del governo, sottolineando che nonostante il tentativo di fare un accordo con un Paese che non rispetta i diritti democratici, ci sono stati ancora più sbarchi a Lampedusa. Ha definito la mediazione di Giorgia Meloni con i suoi alleati nazionalisti ungheresi e polacchi un fallimento e ha accusato il governo di scaricabarile, evocando un complotto internazionale per nascondere le proprie responsabilità.

Schlein ha affermato che il Pd continuerà a lottare per una equa condivisione e solidarietà tra tutti i Paesi europei sull’accoglienza, per aprire vie legali e sicure per l’accesso e per una Mare nostrum europea. Lampedusa non deve essere lasciata sola e devono essere creati corridoi umanitari per i Paesi europei.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *