Oggi, Giancarlo Magalli è stato ospite di ‘BellaMa’ su Rai2 e ha raccontato a Pierluigi Diaco un aneddoto interessante riguardo al programma ‘Pronto Raffaella’. Magalli ha svelato che inizialmente il programma era stato pensato per Gianni Morandi, ma poi è stato proposto a Raffaella Carrà.
La trasmissione, che è diventata un vero cult della televisione italiana, è partita nell’ottobre del 1983 con la conduzione di Raffaella Carrà. Tuttavia, il primo candidato per il programma era stato il cantante di Monghidoro, Gianni Morandi. Magalli ha spiegato che avevano fatto uno studio sul pubblico televisivo del mattino e avevano capito che Morandi era l’artista preferito da quel pubblico. Quindi, gli avevano chiesto di condurre il programma e lui aveva accettato.
Tuttavia, a un mese dalla messa in onda, Morandi aveva chiamato Magalli dicendo: “Ragazzi, ci ho pensato, non me la sento”. A quel punto, Gianni Boncompagni aveva proposto Raffaella Carrà come conduttrice del programma. Magalli ha raccontato l’aneddoto imitando anche la voce di Morandi.
La puntata completa di ‘BellaMa’ di oggi, giovedì 14 settembre, sarà come sempre disponibile su RaiPlay dalle ore 18.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento