Domenica In: L’ultima puntata di Mara Venier il 17 settembre – Gli ospiti

Mara Venier tornerà a condurre ‘Domenica In’ per la quindicesima volta, per il sesto anno consecutivo. Quest’anno, per celebrare i 30 anni dalla sua prima conduzione del programma, Mara ha deciso di portare lo show in giro per l’Italia. “La mia prima stagione a ‘Domenica In’ si concluse con quattro puntate itineranti. Quest’anno cercheremo di fare una puntata ogni due mesi, andando direttamente dal pubblico”, ha spiegato la conduttrice.

La prima puntata, che doveva andare in onda da Cesena il 17 settembre, si terrà invece alla Dear, ma Mara ha promesso che andrà a Cesena nelle prossime settimane per portare un po’ di leggerezza e allegria alla popolazione dell’Emilia Romagna colpita dall’alluvione. Inoltre, prima di Natale, il programma farà tappa anche in Umbria.

Mara ha dichiarato che vuole andare a trovare il pubblico che la segue da casa e che le ha dato tanto. Questa sarà la sua ultima conduzione del programma, dopo 30 anni di carriera. “Non mi vedo in nessun altro programma. ‘Domenica In’ è l’unico che posso condurre. Ogni anno penso che sia l’ultimo, ma poi va sempre molto bene. Ma come mi ha insegnato Renzo Arbore, bisogna lasciare quando si è in alto, non quando si cade. Quest’anno pensavo davvero di non farla, ma poi non ho saputo dire di no. Sarà il mio ultimo anno e non credo che tornerò indietro”, ha spiegato Mara.

La decisione di lasciare il programma è motivata principalmente da ragioni affettive e familiari. Mara desidera passare più tempo con suo marito Nicola, che vive a Santo Domingo per una parte dell’anno. “È un programma impegnativo su cui lavoro dieci mesi l’anno e forse è giusto alla mia età stare più vicino alla mia famiglia. Voglio godermi il mio amore”, ha detto la conduttrice.

Quando le è stato chiesto se avesse in mente un erede per ‘Domenica In’, Mara ha risposto che spetterà ai direttori decidere. Non ha voluto fare nomi per non fare torto ad altri colleghi. Tuttavia, ha rivelato di aver ricevuto molte proposte di lavoro, compreso nel campo del cinema.

L’edizione di quest’anno di ‘Domenica In’ inizierà il 17 settembre e avrà più spazio per l’attualità. Nella prima puntata, Mara intervisterà Daniela Di Maggio, la madre di Giovambattista Cutolo, il giovane musicista ucciso a Napoli. Altri ospiti saranno I Pooh, i The Kolors, Matteo Bocelli, Carlo e Matteo Garrone con i protagonisti di ‘Io Capitano’. Il programma affronterà anche temi come l’aumento dei femminicidi e l’attualità dei migranti.

Mara ha anche rivelato che le è stato vietato di intervistare politici, ma ha fatto interviste di attualità anche durante la pandemia. Ha ammesso che le piacerebbe molto fare un’intervista a Giorgia Meloni da donna a donna.

Infine, Mara ha condiviso alcune esperienze fatte in questi 30 anni di carriera. Ha confessato che alcune star l’hanno delusa per i loro atteggiamenti antipatici, mentre altre l’hanno conquistata. Mara è molto amata anche dalle nuove generazioni, grazie al suo buon rapporto con le star musicali.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *