Il Parlamento si occuperà nei prossimi mesi del lavoro sulla legge per la rigenerazione urbana. Sarà compito dei parlamentari mettere a terra la legge e votarla, ma è responsabilità di tutti partecipare attivamente alla costruzione di questa norma. Accoglieremo proposte sul tema, che non riguarda solo l’urbanistica e l’edilizia, ma che deve considerare la riqualificazione di interi quartieri per uno sviluppo che non sia solo finanziario.
Queste sono le parole del senatore Alessandro Morelli, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega al Coordinamento della politica economica e di programmazione degli investimenti pubblici, durante la conferenza stampa di presentazione della XVII edizione di RemTech Expo, che si terrà a FerraraExpo dal 20 settembre.
Morelli sottolinea che si tratta di un percorso di condivisione su un argomento che si accompagna alle iniziative legislative che il dipartimento per la programmazione economica ha intenzione di presentare entro un mese sul partenariato pubblico-privato con un cambio di paradigma. Anche su questo aspetto siamo disponibili a raccogliere proposte e contributi.
Il governo nel suo complesso è sensibile alle tematiche riguardanti la rigenerazione urbana e lo sviluppo sostenibile dei territori, ribadisce Morelli.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento