Covid: Bassetti esprime dubbi sul vaccino per tutti, incluso il suo parere sui figli

Il professor Matteo Bassetti, direttore Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova, ha espresso la sua contrarietà alla raccomandazione dei Cdc negli Stati Uniti di somministrare il vaccino covid aggiornato a tutti, a partire dai 6 mesi di vita. Secondo Bassetti, non si dovrebbe ripetere l’errore commesso due anni fa, quando la vaccinazione è stata estesa a tutte le età senza alcuna distinzione. Invece, l’Italia dovrebbe cercare di evitare gli errori del passato.

Il professor Bassetti ritiene che sia necessario proteggere le persone più fragili, ultrafragili e anziane. Proprio per questo motivo, suggerisce di non iniziare la vaccinazione a partire dai 60 anni, ma di concentrarsi sugli anziani più anziani, a partire dai 70-75 anni, e sulle persone fragili e ultrafragili, somministrando loro il richiamo. Secondo Bassetti, queste categorie dovrebbero essere coperte al 100% in modo da evitare che contraggano il Covid e sviluppino forme gravi della malattia, che richiedano ospedalizzazione.

Il professor Bassetti ha anche dichiarato che i suoi figli e sua moglie non si vaccineranno. Inoltre, ha sottolineato che solo l’8% della popolazione da 0 a 100 anni ha ricevuto la quarta dose del vaccino, considerando questo un fallimento totale.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *