Preparazione estiva del clan di Mourinho: Infortuni e forma fisica in discussione

Ci sono molti indizi che sembrano suggerire che la preparazione atletica di Mou e del suo staff non sia all’altezza. L’esordio di Lukaku, la forma fisica scadente di molti calciatori e i numerosi infortuni sono prove evidenti di questo fatto. A partire da domenica, la Roma dovrà cambiare marcia e dimostrare il contrario.

Sembrava che ci volesse un mese per vedere Lukaku in condizioni di giocare bene. Tuttavia, già nel breve periodo di gioco contro il Milan, il belga sembrava essere più reattivo rispetto a coloro che hanno svolto la preparazione estiva quest’anno. Inoltre, calciatori come Smalling, che da anni è un titolare e un punto di riferimento nel reparto difensivo, sembrano essere completamente fuori forma e non mostrano segni di miglioramento come ci si aspetterebbe. Gli infortuni, che sono troppi, rappresentano un’altra prova di questa situazione.

Tuttavia, è importante sottolineare che anche l’anno scorso Mou e il suo staff hanno svolto la preparazione a Trigoria e poi in Algarve, riuscendo a sostenere ben cinquantacinque partite stagionali. Questo fa pensare che ci possa essere qualcosa di diverso quest’anno che sta influenzando la preparazione atletica della squadra.

In ogni caso, è ora che la Roma dimostri di essere all’altezza delle aspettative e che il lavoro svolto dallo staff tecnico migliori la forma fisica dei giocatori. La squadra dovrà dimostrare sul campo di essere pronta per affrontare le sfide che la stagione presenta. Sarà interessante vedere come Mou e il suo staff affronteranno questa situazione e se riusciranno a risolvere i problemi di preparazione atletica che sembrano affliggere la squadra.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *