Agata Reale, ex concorrente di Amici, parla della sua battaglia contro la leucemia durante il periodo di isolamento da Covid

Agata Reale, ex ballerina del talent show di Maria De Filippi, è tornata sotto i riflettori per una questione molto seria. Dopo aver preso parte alla sesta stagione di Amici nel 2006/2007, Agata è stata ricordata per le sue litigate con Alessandra Celentano, che le faceva notare continuamente il suo collo del piede non adatto alla danza. Tuttavia, oggi il suo dramma è ben diverso: sta combattendo contro la leucemia.

In un’intervista a Diva e Donna, Agata Reale, che ha sposato Carmelo De Luca nell’agosto 2019 e ha una bambina di 4 anni, ha parlato della diagnosi improvvisa di leucemia promielocitica acuta. “A novembre, qualche mese dopo il mio matrimonio, ho perso i sensi a casa. Dopo vari controlli, mi è stata diagnosticata la leucemia promielocitica acuta”.

Agata ha raccontato la sua esperienza con la malattia: “Avevo una forte perdita di sangue dalle gengive e quando ho parlato con il dentista, mi ha consigliato di fare un emocromo. Ma non ho nemmeno avuto il tempo di farlo perché mi hanno portata in ospedale con pochissime piastrine. La diagnosi era la leucemia promielocitica acuta e c’era il rischio di emorragia cerebrale entro 15 giorni. Sono stata ricoverata per sei mesi, durante i quali ho fatto chemioterapia e terapia di consolidamento, con brevi periodi di riposo a casa. Fino a gennaio, mia madre e mio marito venivano a trovarmi”.

Purtroppo, il Covid ha reso la situazione ancora più difficile e Agata non ha potuto vedere i suoi familiari. “A causa del Covid, è diventato impossibile e sono rimasta da sola. A volte facevo ginnastica a letto, ero la paziente positiva. Ora continuo la chemioterapia per via orale, faccio controlli mensili e l’ago aspirato ogni tre mesi. Per ridurre i rischi, devo passare due anni di consolidamento e per me sarà un anno ad aprile”.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *