Proprietaria denunciata dopo che un pitbull morde alla testa una bimba di 3 anni

Un pitbull ha attaccato una bambina di 3 anni, mordendola alla testa. Il cane è stato segnalato come “animale aggressivo” all’Asl e la proprietaria è stata denunciata. L’incidente è avvenuto sabato scorso a Firenze, dopo le 21:00.

Una pattuglia del Reparto Rifredi è intervenuta nel parcheggio di via del Cavallaccio dopo che una bambina di 3 anni è stata attaccata e morsa da un cane. Gli agenti hanno trovato tutti i coinvolti sul posto, compresa la bambina che è stata soccorsa e portata in ospedale pediatrico Meyer in codice giallo. Anche la proprietaria del cane, che inizialmente si era allontanata, è tornata sul posto.

Dalle testimonianze raccolte dagli agenti è emerso che la bambina stava attraversando il parcheggio con la nonna quando si è avvicinata al cane al guinzaglio. Senza alcun preavviso, l’animale si è scagliato contro di lei, mordendola alla testa.

La pattuglia si è recata anche all’ospedale Meyer per avere informazioni sulle condizioni della bambina, che secondo il primo referto sarà guarita in 15 giorni. Hanno cercato anche ulteriori dettagli sull’incidente.

La proprietaria del cane è stata denunciata per lesioni personali colpose. Il cane, che era dotato di chip e aveva ricevuto le vaccinazioni necessarie, è stato segnalato all’Asl veterinaria come “animale aggressivo” per l’applicazione delle misure previste in questi casi.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *