I grandi appassionati dei cavalli: da Batistuta a Ibra a Ferguson, oltre a Jokic

Sardar Azmoun, calciatore iraniano della Roma, ha recentemente visitato l’ippodromo di Capannelle, a Roma, per coltivare la sua passione per i cavalli. Azmoun ha raccontato che i cavalli sono una passione di famiglia e ha scherzato sul fatto che potrebbe anche decidere di comprarne uno in Italia, considerando che ne possiede già 52 in Iran e in Australia.

Ma non è l’unico sportivo famoso ad avere questa passione. Nikola Jokic, MVP delle ultime finali NBA, è arrivato in Italia ieri per seguire la sua passione per i trottatori italiani. A Busto Arsizio, Jokic ha partecipato a delle aste selezionate per l’acquisto di cavalli da trottatori italiani di un anno. Il giocatore serbo, concentrato e coinvolto nella selezione, ha discusso a lungo con Alessandro Gocciadoro, amico e socio d’affari nonché famoso driver europeo. Lo scorso anno, Jokic ha acquistato due trottatori per un totale di 100mila euro, Farid Mil e la femmina Follia Wind. Nonostante i suoi impegni nel mondo del basket, Jokic ha trovato il tempo di visitare la scuderia di Zenzalino, in provincia di Ferrara, dove è nato il leggendario Varenne.

La passione per i cavalli sembra essere una costante tra gli sportivi di successo. Anche Sir Alex Ferguson, ex allenatore del Manchester United, era un appassionato di cavalli e possedeva una scuderia di galoppo. Anche gli ex calciatori Gabriel Batistuta e Carlo Ancelotti hanno trovato nella cura dei cavalli una nuova passione dopo il ritiro dal calcio. Lo stesso vale per Zbigniew Boniek e Tomas Brolin, che sono diventati driver di trotto dopo aver lasciato il calcio.

Ma non sono solo i calciatori ad avere questa passione. Anche alcuni giocatori di calcio come Arturo Vidal, Freddy Guarin e Faustino Asprilla sono allevatori di cavalli. Questa passione sembra essere un modo per gli sportivi di rilassarsi e dedicarsi ad un’altra attività che richiede impegno e dedizione.

E così, mentre Azmoun e Jokic coltivano la loro passione per i cavalli, si uniscono ad una lunga lista di sportivi di successo che hanno trovato nel mondo equestre un modo per divertirsi e rilassarsi. Che sia una passione di famiglia o una nuova scoperta dopo il ritiro dallo sport, i cavalli sembrano essere una costante nella vita di questi atleti di successo.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *