Kate Middleton: Addio agli outfit firmati Alexander McQueen?

La Principessa del Galles, Kate Middleton, ha sempre avuto un marchio del cuore: Alexander McQueen. Tuttavia, tutto sta per cambiare dopo l’addio della storica designer Sarah Burton. Cosa succederà ora?

È difficile non aver mai sognato di indossare l’abito da sposa di Kate Middleton. Con il suo corpetto in pizzo, lo strascico principesco e la vita da vespa, quell’abito disegnato da Sarah Burton per Alexander McQueen ha fatto la storia della moda, ispirando una serie di imitazioni ed emulazioni. Ma non è solo l’abito da sposa che ha catturato l’attenzione di tutti, anche i cappottini e gli abiti da sera indossati da Kate hanno sempre esibito un’eleganza britannica impeccabile. Alexander McQueen è da sempre uno dei brand preferiti dalla Principessa del Galles, che lo ha scelto in molte occasioni.

Tuttavia, lo stile di Kate Middleton potrebbe essere ad un bivio ora che la storica direttrice creativa Sarah Burton lascerà la Maison dopo le sfilate di Parigi. Dopo oltre 26 anni, inizialmente al fianco di Lee Alexander McQueen e poi da sola dopo la tragica morte del fondatore, Sarah Burton ha dato al brand uno stile inconfondibile, combinando con equilibrio eleganza ed estro. Non sorprende quindi che molte star abbiano indossato le sue creazioni nel corso degli anni: oltre all’iconico vestito da sposa di Kate Middleton, anche Michelle Obama, Lady Gaga, Cate Blanchett, Sandra Bullock, Dakota Johnson, Jessica Chastain, Margot Robbie e Emma Stone, solo per citarne alcune.

In molte occasioni, più o meno formali, Kate Middleton ha indossato creazioni di Sarah Burton. Ad esempio, l’abito bianco monospalla con guanti neri scelto per i Bafta nel 2023, o quello con ricami dorati indossato sia durante una cena di Stato in Malesia nel 2012 che ai Bafta nel 2020. Inoltre, ha sfoggiato cappotti e tailleur in vari impegni pubblici, più o meno formali. Sarah Burton ha anche firmato il completo bianco indossato da Kate in occasione del Giubileo di Platino della Regina Elisabetta nel 2022, così come l’abito giallo scelto per il Trooping the Colour nel giugno 2019. Infine, è stato un abito sontuoso di Alexander McQueen ad essere indossato da Kate Middleton durante l’incoronazione di Re Carlo III nel maggio 2023.

Ora che Sarah Burton lascerà la Maison, è interessante vedere quale sarà il futuro dello stile di Kate Middleton. Chi prenderà il suo posto come direttore creativo di Alexander McQueen? Sarà in grado di mantenere l’eleganza e l’unicità che hanno contraddistinto le creazioni di Sarah Burton? Solo il tempo lo dirà. Nel frattempo, possiamo solo aspettare con ansia di vedere quali abiti indosserà Kate Middleton e quale sarà il suo nuovo brand del cuore.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *