Problema sulle fasce: Mourinho non trova esterni convincenti

José Mourinho non sembra essere soddisfatto delle prestazioni degli esterni della Roma nelle prime tre giornate di campionato. Nonostante siano presenti cinque esterni nel roster della squadra, nessuno sembra essere al massimo della forma. Secondo il Corriere dello Sport, tre di loro sono addirittura in cattive condizioni fisiche.

Il primo a unirsi al duo Celik-Karsdorp è stato Rasmus Kristensen. Mourinho ha dimostrato fiducia nel danese durante il precampionato e le prime due partite, ma dopo essere stato sostituito contro il Verona, non è più stato schierato. Contro il Milan, Mourinho ha invece scelto Zeki Celik per marcare Leao, ma la tattica non ha dato i risultati sperati, poiché l’attaccante rossonero è riuscito a segnare sfruttando una copertura non perfetta del turco. Questo potrebbe aprire nuove opportunità per Rick Karsdorp, che è rimasto a Roma e potrebbe essere una buona opzione soprattutto in Europa League.

Anche il lato sinistro non sta attraversando un buon momento, con Leonardo Spinazzola che sembra ancora lontano dalla sua migliore forma. Nicola Zalewski, che sta giocando fuori posizione, sembra non essere riuscito a progredire rispetto alla sua prima stagione, quando Mourinho lo ha fatto esordire tra i professionisti. Ora l’allenatore si aspetta che il polacco faccia un salto di qualità definitivo.

La situazione degli esterni sembra quindi essere un problema per la Roma, e Mourinho ha ancora bisogno di trovare la soluzione migliore. Nonostante ciò, è importante ricordare che siamo solo all’inizio della stagione e ci sono ancora molte partite da giocare. Mourinho avrà sicuramente il tempo di lavorare con i giocatori e cercare di migliorare le loro prestazioni.

La Roma ha grandi obiettivi per questa stagione e sarà fondamentale avere esterni in forma per poter competere al meglio. Mourinho è un allenatore esperto e sicuramente saprà come affrontare questa situazione e trovare le soluzioni migliori per la squadra. I tifosi della Roma dovranno quindi essere pazienti e fidarsi del lavoro dell’allenatore portoghese.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *