L’estate di Lorenzo Cherubini, noto come Jovanotti, è stata molto movimentata. Durante una vacanza a Santo Domingo, il cantante è stato coinvolto in un incidente in bicicletta che gli ha causato la frattura del femore e della clavicola. Dopo un periodo di permanenza forzata a Santo Domingo, Jovanotti è riuscito ad tornare in Italia ad agosto per iniziare la riabilitazione a Forlì. Durante questo periodo, ha avuto l’occasione di incontrare casualmente l’amico Gianni Morandi, con cui ha condiviso un video che è diventato virale.
Durante una recente intervista al programma radiofonico “Non è un paese per giovani” su Radio 2, Jovanotti ha parlato dell’incidente e dell’intervento chirurgico a cui si è sottoposto. Ha raccontato di aver avuto una brutta caduta e di essersi fatto molto male, con il piede girato nella direzione sbagliata e il femore rotto. Ha ammesso che ci vorrà del tempo per rimettersi in piedi e che dovrà utilizzare le stampelle per altri 4-5 mesi. Purtroppo, l’operazione non è stata eseguita nel migliore dei modi e il femore non è stato riallineato correttamente, risultando in una gamba più corta dell’altra.
Nonostante tutto, Jovanotti non si lascia abbattere. Ha affermato che la situazione poteva essere peggio e che tende a minimizzare le cose, cercando di cogliere le opportunità che gli si presentano. Ora dovrà fermarsi e fare fisioterapia per mantenere la muscolatura tonica. Ha anche fatto riferimento ad altri casi di persone famose che hanno avuto una gamba più corta dell’altra, come Garrincha e Pantani, dicendo che almeno è in buona compagnia.
Tuttavia, la delusione rimane per i fan di Jovanotti, poiché il suo tour è stato inevitabilmente sospeso a causa dell’incidente. Il cantante ha dichiarato che non riusciranno a rispettare le date annunciate e che aspetterà i risultati di una radiografia all’inizio di ottobre per valutare la situazione. Nel frattempo, suonerà seduto durante questi giorni, anche se non gli piace l’idea di esibirsi in questa condizione. Per lui, la musica è movimento e suonare dal vivo è diverso.
Nonostante l’incidente e la lunga riabilitazione che lo attende, Jovanotti rimane positivo e spera di tornare presto sul palco per regalare ai suoi fan la sua musica e la sua energia.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento