La Cnn si unisce al New York Times nel mettere in luce i tanti casi di violenza sessuale che hanno avuto luogo in Italia negli ultimi mesi. L’articolo della Cnn critica il governo italiano per non fare abbastanza per proteggere le donne da questi episodi.
L’articolo inizia descrivendo alcuni dei casi di violenza sessuale più gravi degli ultimi mesi, come gli abusi sessuali contro due cuginette a Caivano, lo stupro di gruppo di una giovane di 19 anni a Palermo e l’omicidio di un’infermiera di 52 anni a Roma. Nonostante l’attenzione mediatica su questi episodi, la giornalista afferma che il governo italiano non ha fatto nulla per affrontare il problema.
La reazione del governo alle politiche familiari si è limitata a rimuovere i genitori dello stesso sesso dai certificati di nascita, a limitare i diritti di successione per le coppie gay e a cercare di criminalizzare la maternità surrogata. La premier, Giorgia Meloni, non ha dato molta importanza a questi casi di violenza sessuale e ha invece concentrato i suoi sforzi nel contrastare la criminalità organizzata in queste aree. Tuttavia, ha appena menzionato i dati allarmanti del Telefono Rosa, che ha riportato un aumento del 25% delle segnalazioni di violenza di genere rispetto allo scorso anno.
Inoltre, la Cnn solleva le polemiche sulla presunta preferenza di Meloni nel dare incarichi politici ai membri della sua famiglia. La sorella di Meloni è stata nominata responsabile della segreteria di Fratelli d’Italia e sono state pubblicate numerose foto delle loro vacanze insieme. Secondo l’articolo, quando si tratta di politiche familiari, Meloni sembra pensare solo a se stessa.
Anche una delegazione di donne del Partito Democratico ha criticato Meloni, accusandola di penalizzare le donne anziché proteggerle. Queste accuse di nepotismo e mancanza di attenzione alle politiche familiari hanno trovato eco oltreoceano.
In conclusione, la Cnn si unisce al New York Times nel sottolineare la mancanza di azioni concrete da parte del governo italiano per proteggere le donne dalla violenza sessuale. L’articolo critica inoltre la premier Giorgia Meloni per la sua supposta preferenza nell’affidare incarichi politici alla sua famiglia. La critiche rivolte a Meloni in Italia trovano riscontro anche all’estero.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento