Gianmarco Tamberi: Vita Privata e Successi nello Sport di Verissimo

Sabato 9 settembre è andata in onda la nuova stagione di Verissimo, il celebre talk show pomeridiano di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin. Nonostante un piccolo problema di salute, la conduttrice ha preso posto nel suo salotto e si prepara ad accompagnare milioni di italiani fino all’estate prossima. Durante la partenza del programma, Toffanin si è scusata con il pubblico per la sua voce un po’ abbassata, non partendo nel migliore dei modi.

Ma passando agli ospiti, si sapeva che nella prima puntata ci sarebbero stati personaggi importanti del mondo dello spettacolo come Myrta Merlino e Sonia Bruganelli. Hanno raccontato e aggiornato i telespettatori sulle loro vite private e lavorative. Ad aprire la stagione è stato il Campione Olimpico Gianmarco Tamberi.

Durante l’intervista, Tamberi ha ripercorso la gioia della vittoria ai recenti Mondiali di Budapest: “Questa medaglia d’oro ha un sapore magnifico. Era l’ultima grande manifestazione che mi mancava da vincere per chiudere un cerchio ed esserci riuscito mi rende orgogliosissimo”.

La conduttrice ha poi mostrato a Tamberi un video che riassumeva i momenti salienti della sua carriera e delle vittorie olimpiche, con qualche riferimento all’infortunio subito e alle difficoltà che ha dovuto superare. Il campione è rimasto visibilmente emozionato e ha ringraziato Toffanin per il regalo speciale che gli ha fatto: la possibilità di rivedersi nei momenti più importanti della sua carriera e della sua vita in generale. Ha anche condiviso che rivedere questi video gli fa rendere conto di quanto sia stato lungo e duro il suo percorso e quanto la sua determinazione e la voglia di riuscirci alla fine abbiano avuto la meglio.

Successivamente, Toffanin ha affrontato l’argomento famiglia, parlando del difficile rapporto di Tamberi con suo padre che, per ben 12 anni, è stato il suo allenatore. Tamberi ha rivelato che ha dovuto prendere una decisione molto sofferta per poter trovare un equilibrio nello sport e una persona con cui avere un rapporto sano e professionale: ha cambiato allenatore e si è allontanato dal padre con cui ha sempre avuto problemi relazionali, sia nel privato che nel lavoro.

Tamberi ha poi raccontato dei cinque anni più difficili della sua vita, segnati da un terribile infortunio nel 2016 che lo ha portato a vivere un momento di depressione. Ha affermato che quella cicatrice rimarrà sempre dentro di lui, nonostante i suoi successi. Durante quel periodo, la persona più importante che lo ha spronato e sostenuto è stata sua moglie Chiara, conosciuta quando entrambi erano adolescenti. Tamberi ha ringraziato la moglie per essere stata accanto a lui durante quegli anni difficili, sacrificando tanto del suo percorso per supportarlo. Ha affermato di essere fortunato ad averla trovata e che il modo in cui lei lo ama è una fortuna immensa. Chiara è poi entrata nel salotto per raccontare i loro anni insieme, le sconfitte e le vittorie che hanno superato essendo uno la spalla dell’altro.

Così si è conclusa l’intervista, con un momento di intimità familiare che ha mostrato il lato umano e le difficoltà che anche i campioni devono affrontare. Verissimo ha fatto il suo ritorno con una puntata ricca di emozioni e di storie di vita, pronta a tenere compagnia a un vasto pubblico.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *