Juventus Women eliminata dalla Champions League: sconfitta ai rigori dall’Eintracht Frankfurt

La Juventus è stata eliminata dalla Women’s Champions League dopo una maratona di rigori contro l’Eintracht Francoforte. La partita si è svolta in un caldo torrido con temperature di 27 gradi e sono stati necessari ben 14 rigori per decretare il vincitore. A fare la differenza è stato l’errore di Nystrom che si è fatto parare il tiro da Johannes, permettendo all’Eintracht di accedere al secondo turno di ottobre.

È una grande delusione per la Juventus, che uscirà dalla Champions League femminile per la prima volta dal cambiamento del formato della competizione. Le speranze italiane ora sono riposte nella Roma, che nel 15 settembre scoprirà le avversarie nel playoff riservato alle squadre vincitrici dei tornei nazionali.

La partita è stata molto equilibrata durante i 120 minuti, con l’Eintracht che ha colpito il palo per due volte nel primo tempo supplementare. Il primo tempo è stato caratterizzato da una fase di studio, ma la Juventus è riuscita a dare una scossa all’inizio della ripresa. Girelli ha messo a segno un colpo di testa su angolo battuto da Caruso, impegnando Johannes che però è riuscita a respingere il tiro. È stato un gol che ha premiato la visione tattica di Montemurro, allenatore della Juventus, che ha deciso di sostituire Bonansea con Girelli poco prima dell’intervallo.

Ma l’Eintracht ha subito risposto, sfruttando un errore di Boattin per una rapida ripartenza che ha portato all’1-1 con Prasnikar che ha segnato velocemente dopo aver superato Cascarino già ammonita. La partita è terminata in parità al termine dei tempi regolamentari e quindi sono stati necessari i supplementari.

Durante i supplementari, è stata la Juventus ad essere sotto pressione, con l’unico vero momento di pericolo proveniente da un colpo di testa di Girelli. L’Eintracht ha avuto la possibilità di vincere nel primo tempo supplementare, ma ha colpito il palo due volte con Dunst e Freigang, che ha cercato di superare il portiere con un tiro lob.

Nei rigori, Cascarino ha sbagliato il tiro per la Juventus, mentre Hamshaw e Pavolek hanno fallito per l’Eintracht. La Juventus aveva un match point con Beerensteyn, ma Johannes ha negato il gol all’olandese. I rigori sono andati avanti fino al tiro decisivo di Nystrom, che si è visto parare il tiro da Johannes.

È una delusione significativa per la Juventus, ma ora la squadra si concentra sul campionato che riprenderà il prossimo weekend con un match contro il Pomigliano. Unico fronte su cui concentrare la rabbia e l’energia dopo questa amara eliminazione.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *