Lukaku vivace ma senza gol contro l’Azerbaigian

Romelu Lukaku continua a dimostrare la sua importanza per la Nazionale belga, come dimostrato anche nell’ultima partita contro l’Azerbaigian. Il giocatore della Roma è uno dei punti saldi del Belgio ed è stato perfettamente visibile durante l’incontro. Capitano della squadra, Lukaku è rimasto aggressivo su ogni pallone che gli è transitato davanti.

Non ha impiegato molto tempo per trovare l’apertura che avrebbe sbloccato la partita. Dopo soli 5 minuti, ha ricevuto palla, la ha protetta come solo lui sa fare e ha servito una magnifica sponda per Trossard nell’area di rigore, ma il compagno di squadra ha colpito il palo. La sua posizione in campo, la sua vivacità e la sua potenza quando ha la palla di spalle alla porta, sono tutti elementi che fanno ben sperare la Roma, che sicuramente lo stava osservando attenta davanti alla televisione.

Ha costretto Mustafazade a lavorare sodo e ha spesso trovato il modo di penetrare in area, anche se riceveva il pallone con le spalle alla porta. Ha superato abbastanza facilmente i difensori dell’Azerbaigian e ha anche aggiunto il tiro da fuori area al suo arsenale, sfiorando il vantaggio nel corso del 25′. Ha giocato un ruolo importante anche nel gol del vantaggio al 35′. Con grande determinazione, ha strappato il pallone dai piedi di Diniyev sulla trequarti e ha avviato l’azione che ha portato al gol di Bakayoko, deviato poi da Carrasco. Nella seconda metà del tempo, Lukaku ha abbassato il ritmo, attirando meno attenzioni. Questo è probabilmente dovuto al fatto che l’Azerbaigian stava cercando di reagire con energia. Il CT Tedesco ha poi spiegato che Lukaku non è ancora abituato a giocare per 90 minuti, quindi è stato sostituito al 66′ per fare spazio a Batshuayi.

In generale, il suo score nel Girone F è di 6 gol in 4 partite, per un totale di 75 gol in 105 partite con la Nazionale. Avrà probabilmente un’altra opportunità per aumentare il suo punteggio nella prossima partita contro l’Estonia, martedì. La Roma sicuramente starà seguendo ogni sua mossa con grande interesse, sperando di vederlo ripetere le sue prestazioni eccezionali anche in club.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *