Tajani, pronto a dare aiuto senza italiani feriti

Il Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha espresso la sua vicinanza al Marocco dopo il tragico terremoto che ha colpito il paese. Attraverso un tweet, Tajani ha dichiarato che l’Italia è pronta ad aiutare il Marocco in questa situazione difficile, offrendo supporto nelle operazioni di soccorso. Ha anche espresso una preghiera per le vittime e i loro familiari.

Il Ministro ha confermato che al momento non ci sono notizie di italiani feriti a seguito del terremoto. Tuttavia, ha sottolineato che sono circa 200 gli italiani presenti nel paese in questo momento. Tajani è in costante contatto con l’ambasciata a Rabat e il consolato a Marrakech per garantire la massima assistenza ai connazionali.

È stato anche detto che si sta lavorando per garantire un rientro sicuro in Italia per i turisti italiani presenti in Marocco. Tajani ha sottolineato l’importanza di contattare tutti gli italiani presenti nel paese e ha assicurato che la situazione viene monitorata minuto per minuto.

In sintesi, il Ministro degli Esteri ha mostrato la solidarietà dell’Italia al Marocco dopo il terremoto e ha garantito il supporto nelle operazioni di soccorso. Ha anche assicurato che si sta facendo tutto il possibile per assistere i connazionali italiani presenti nel paese e facilitarne il rientro in Italia.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *