L’arrivo impetuoso del tempo d’AUTUNNO: ecco la data

Le temperature in generale diminuiranno e ci saranno temporali nell’estremo sud sulla costa ionica. Questo cambiamento non sarà così significativo come quello avvenuto alla fine di agosto, ma i segnali autunnali possono già essere osservati in Europa. Soprattutto nella zona orientale del continente, mentre i settori occidentali si stanno ancora godendo un’onda di caldo senza precedenti per il mese di settembre.

Ma cosa ci fa pensare che arriverà presto il tempo autunnale? Abbiamo analizzato i modelli di previsione e sembra che tutti i centri di calcolo internazionali stiano puntando decisamente su un cambiamento stagionale nel corso dell’ultima decade di settembre.

Durante questo periodo, potrebbe esserci una profonda depressione che si sviluppa principalmente sulle isole britanniche. È importante sottolineare che, al momento, non possiamo fornire dettagli specifici sulle previsioni o sull’evoluzione del tempo, ma sembra esserci un significativo tentativo di cambiamento nei modelli di circolazione atmosferica durante quel periodo.

I fronti perturbati potrebbero quindi attraversare il Mediterraneo, spazzando via l’alta pressione e portando delle perturbazioni che potrebbero essere particolarmente violente, dato che il Mediterraneo rimane ancora molto caldo. Possiamo quindi affermare che l’ultima decade di settembre segnerà l’inizio ufficiale dell’autunno, sia dal punto di vista astronomico che dagli effetti che si avvertiranno in Italia.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *