La squadra nazionale di calcio spagnola si trova attualmente in Georgia per una partita di qualificazione alla Coppa del Mondo 2022. Nonostante abbiano giocato solo due partite e abbiano solo tre punti fino ad ora, una vittoria in Georgia potrebbe far guadagnare loro il secondo posto nel girone di qualificazione.
Tuttavia, i giocatori hanno affrontato alcune difficoltà logistiche già durante il loro primo allenamento a Tbilisi. Il baule contenente l’attrezzatura di squadra, compresi i completi da allenamento e le scarpe da gioco, non è stato spedito in Georgia come previsto. Di conseguenza, i giocatori si sono trovati costretti ad allenarsi indossando tute recuperate e scarpe da ginnastica.
Il tecnico De la Fuente ha fatto il meglio che poteva in queste circostanze, organizzando una seduta di allenamento aggiuntiva per venerdì. Si spera che l’attrezzatura arrivi nelle prime ore di venerdì in modo che i giocatori possano allenarsi nella maniera giusta e nelle condizioni più appropriate.
Questa non è la prima volta che la Spagna ha problemi durante una trasferta in Georgia. Nel marzo 2021, prima di un’altra partita di qualificazione, l’allenamento fu interrotto a causa di un black-out nello stadio di Tbilisi. I giocatori si sono trovati senza corrente elettrica e sono stati costretti a fare la doccia utilizzando i torce dei loro cellulari.
Nonostante questi contrattempi, la squadra spagnola è determinata a ottenere un buon risultato in Georgia. Sotto la guida del presidente ad interim della Federcalcio, Pedro Rocha, che ha sostituito temporaneamente Rubiales, la squadra spera di superare le difficoltà logistiche e di fare una buona performance in campo.
Se sei appassionato di calcio e vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie e aggiornamenti del mondo del calcio, continua a seguire Itasportpress per tutte le ultime notizie e i gossip del momento.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento