PD, la perdita di fiducia di Zingaretti in Schlein: “Previsto esito modesto alle elezioni europee”

Zingaretti elogia pubblicamente Schlein ma in privato nutre dubbi sui risultati elettorali del PD. Durante la festa nazionale del Partito Democratico a Ravenna, il precedente segretario del partito ha fatto i complimenti alla leader Schlein sul palco. Tuttavia, secondo testimonianze raccolte dal Foglio, Zingaretti avrebbe espresso sfiducia riguardo alle possibilità del PD di raggiungere buoni risultati alle elezioni europee, affermando: “Secondo me con questa alle europee non arriviamo nemmeno al 17%”.

Fonti vicine a Zingaretti confermano che il deputato ha una bassa considerazione di Schlein in termini di attrattività elettorale. Le parole utilizzate dall’ex segretario per descrivere la capacità politica della segretaria lasciano poco spazio a fraintendimenti, eppure, considerando la relazione tra il nuovo e il vecchio PD, quella tra Schlein e Zingaretti sembra essere una delle più salde.

Inoltre, le recenti dichiarazioni di Zingaretti sembrano andare d’accordo con la linea del partito. Infatti, Zingaretti è deciso a candidarsi alle elezioni europee e al momento non sembrano esserci opposizioni significative all’interno del partito. A meno di imprevisti, Zingaretti sarà uno dei nomi di spicco che il PD presenterà nella circoscrizione Italia centrale.

Queste dichiarazioni fanno emergere una certa sfiducia verso Schlein e le sue possibilità di ottenere buoni risultati elettorali, nonostante i complimenti pubblici fatti da Zingaretti. Ciò potrebbe riflettere un certo dissenso all’interno del Partito Democratico sulle strategie e i candidati da presentare alle elezioni europee.

In conclusione, Zingaretti ha elogiato pubblicamente Schlein durante la festa nazionale del PD, ma in privato sembra nutrire dubbi sulla sua capacità di ottenere buoni risultati elettorali. Nonostante ciò, la relazione tra i due sembra essere solida e Zingaretti è deciso a candidarsi alle elezioni europee, senza incontrare opposizioni interne significative.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *