Il Marco Simone Golf & Country Club di Roma è pronto ad ospitare uno spettacolare evento golfistico, che anticipa l’attesissima 44esima edizione della Ryder Cup. Si tratta di un vero e proprio ‘All Star Match’, che vedrà protagonisti numerosi personaggi illustri provenienti da diversi settori, dallo sport al cinema e allo spettacolo.
Tra i partecipanti spiccano nomi di grande fama internazionale, come il campione di tennis Novak Djokovic, che detiene il record di vittorie nei tornei del Grande Slam, e l’ex calciatore ucraino Andriy Shevchenko, vincitore del Pallone d’Oro nel 2004. Non mancheranno anche personaggi del mondo delle corse automobilistiche, come Carlos Sainz, pilota della Ferrari, e Gareth Bale, famoso per aver vinto ben cinque volte la Uefa Champions League con il Real Madrid.
Ma l’evento non si limiterà a questi nomi di spicco. Saranno presenti anche Leonardo Fioravanti, surfista italiano già qualificato per le Olimpiadi di Parigi 2024, e Kathryn Newton, attrice hollywoodiana. E non si dimenticano nemmeno gli altri protagonisti dello sport, inclusi quelli del mondo paralimpico, del cinema e dello spettacolo.
Il Celebrity Match sarà suddiviso in vari incontri, con diverse squadre che si sfideranno in partite di doppio. Ad esempio, il capitano del Team Monty, Colin Montgomerie, si alleerà con Gareth Bale per sfidare Corey Pavin e Andriy Shevchenko. In un altro match, lo youtuber Garrett Hilbert e Leonardo Fioravanti affronteranno Kathryn Newton e Victor Cruz, ex giocatore di football americano.
Il primo scontro vedrà invece Novak Djokovic e Carlos Sainz in tandem con i golfisti paralimpici Kipp Popert e Tommaso Perrino, che sono anche CT della Squadra Nazionale Paralimpica Maschile e Femminile della Federazione Italiana Golf. Questo incontro sarà particolarmente significativo, poiché sottolinea l’importanza dell’inclusione sociale nel golf, come promosso dal Progetto Ryder Cup 2023 della FIG.
È importante sottolineare che, a differenza dei precedenti “Celebrity Match”, questa edizione in Italia non metterà di fronte Europa e Stati Uniti, ma campioni e personaggi che condividono una grande passione per il golf. Gli atleti saranno divisi in due squadre, il Team Monty e il Team Pavin, ciascuna guidata rispettivamente dal capitano Colin Montgomerie e dal capitano Corey Pavin.
L’evento si preannuncia come un’occasione unica per ammirare l’elevato livello tecnico di questi personaggi famosi, che dimostreranno ancora una volta il loro talento e la loro passione per il golf. Sarà anche una grande opportunità per promuovere l’inclusione sociale nello sport e per dare ulteriore visibilità al Progetto Ryder Cup 2023 della FIG. Non resta che aspettare con trepidazione l’inizio di questa sfida, che si preannuncia appassionante e spettacolare.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento