Antonio Cassano ha lanciato un durissimo attacco a José Mourinho, definendolo il peggiore allenatore degli ultimi 10 anni e accusandolo di aver fatto giocare la Roma in modo indegno e schifoso. Durante un’intervista a Bobo TV, l’ex attaccante ha criticato il modo in cui Mourinho ha gestito la squadra.
Cassano ha dichiarato che la gente della Roma si vende l’anima per la squadra e che Mourinho ha saputo attirarsi la loro simpatia grazie alle sue dichiarazioni, ma ora sta raccogliendo le conseguenze delle sue azioni. Nonostante i risultati ottenuti, con la società che ha speso molto in nuovi giocatori, Cassano ha evidenziato il fatto che la squadra non riesce a proporre un calcio di qualità.
Il commento più duro di Cassano riguarda la partita contro la Salernitana, in cui ha evidenziato la mancanza di passaggi e le figuracce fatte dalla squadra. Ha anche citato le partite contro Verona e Milan, in cui la Roma ha giocato in modo indegno, caratterizzato da risse e confusione, facendo solo mezzo tiro in porta nonostante l’avversario fosse in inferiorità numerica.
Secondo Cassano, Mourinho ha il compito di far divertire la gente con il calcio, ma nella sua carriera non ha mai dimostrato di saper fare questo. Infine, ha criticato la scelta di Lukaku, giocatore che all’inizio nessuno voleva, di unirsi alla Roma e ha sottolineato la presenza di altri giocatori forti come Paredes, Ndicka e Aouar che, a suo parere, non riescono a esprimersi adeguatamente con Mourinho.
L’intervento di Cassano mostra una critica aspra e un’accusa di mancanza di qualità nel gioco proposto da Mourinho alla Roma. Le sue parole mettono in luce la delusione dei tifosi che si aspettavano di vedere una squadra competitiva e avvincente, ma si ritrovano a dover assistere a prestazioni insoddisfacenti. Ora la palla passa a Mourinho per dimostrare di essere all’altezza delle aspettative e riscattarsi agli occhi dei tifosi e dei critici.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento