Dopo il debutto della prima puntata di Pomeriggio Cinque senza Barbara d’Urso, i vertici di Mediaset hanno deciso di apportare alcune modifiche al programma e di licenziare il regista. Secondo quanto riportato da Davide Maggio, la decisione di sostituire il regista Ermanno Corbella è stata presa a causa di alcune scelte di inquadratura non apprezzate dai telespettatori e dagli addetti ai lavori.
La puntata di Pomeriggio Cinque con Myrta Merlino come conduttrice ha ottenuto un ottimo risultato di ascolti, con 1.633.000 spettatori e uno share del 21,37%. Nonostante questi numeri positivi, i vertici di Mediaset hanno deciso di prendere provvedimenti immediati.
Ermanno Corbella era stato scelto da Myrta Merlino come regista di Pomeriggio Cinque, essendo un suo grande amico e collega. Aveva preso il posto di Massimo Fusi, regista del programma fino alla scorsa edizione. Merlino aveva elogiato Corbella in passato, definendolo “il vero martire de L’Aria che Tira”. Ora, senza la collaborazione del suo caro amico, si spera che Merlino riesca comunque a ottenere successo in questa nuova esperienza.
Nonostante il licenziamento del regista, Pomeriggio Cinque sembra essere su una buona strada in termini di ascolti. Sarà interessante vedere come evolverà il programma con Myrta Merlino come conduttrice e quali altre novità Mediaset porterà in futuro.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento