Angelina Mango, cantante e partecipante ad Amici di Maria De Filippi, ha espresso la sua paura di uscire da sola la sera attraverso un messaggio su Twitter. Nonostante stia godendo del successo del suo brano “Ci pensiamo domani”, la figlia di Mango e Laura Valente si è aperta al popolo, sottolineando la crescente preoccupazione di uscire da sole per strada.
La diffusa situazione di femminicidio, molestie e violenze che colpiscono le donne quotidianamente ha spinto sempre più personaggi famosi a sensibilizzare l’opinione pubblica su questa problematica. Angelina si è unita a questa causa:
“Sto andando in farmacia a piedi alle 22:30, volevo mettere i leggings, ma ho messo un tutone largo. È possibile che debba avere così paura e che debba chiamare persone a caso per non rimanere sola durante il tragitto?”
Questo sfogo ha ricevuto il sostegno di numerosi fan. La figlia di Mango, che si è classificata al secondo posto ad Amici 22, ha ricevuto forti manifestazioni di solidarietà dalla sua base di sostenitori.
Infatti, molti sottolineano che le donne hanno effettivamente paura di uscire da sole la sera, anche solo per andare in una farmacia. Paola Turci, nota cantante di “Fatti bella per te”, ha fatto presente con grande amarezza come questa paura si sia perpetuata di generazione in generazione.
Molte fan hanno condiviso le loro esperienze simili a quella di Angelina: “Non sai quanto ti capisco. Ogni volta che devo uscire ho l’ansia, cosa che prima non provavo assolutamente”. E ancora: “Non dovrebbe essere così, ma sfortunatamente viviamo tutte la stessa realtà”. Questi sono solo alcuni dei commenti che condividono il pensiero della cantante.
Le testimonianze di donne e ragazze che temono di camminare da sole per strada, specialmente di sera, sono numerose. Coloro che hanno una certa visibilità possono sicuramente contribuire a sensibilizzare il pubblico attraverso la loro voce. Ad esempio, Loredana Bertè ha recentemente raccontato pubblicamente di essere stata vittima di violenza.
La denuncia di Angelina Mango sottolinea la necessità di affrontare seriamente il tema della sicurezza delle donne nelle nostre città. È fondamentale promuovere una cultura che rispetti e protegga tutte le persone, indipendentemente dal loro genere.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento