Piccola Giudice in Erba: A 4 Anni Sceglie una Festa a Tema Corte Suprema

Una bambina di 4 anni ha sorpreso tutti chiedendo una festa di compleanno a tema giudici della Corte Suprema donne. La mamma, Jennifer Chang, ha raccontato la storia al Washington Post. La piccola, Jordan Nguyen, si è appassionata ai giudici dopo aver letto un libro per bambini su Ruth Bader Ginsburg. La mamma pensava che fosse solo una fase, ma Jordan ha confermato la sua passione per i giudici e i presidenti.

Chang ha quindi cercato online decorazioni a tema giudici e ha acquistato un’icona di Sonia Sotomayor, palloncini con il volto di Ginsburg e statuette Lego di tre giudici. Ha persino utilizzato adesivi dei giudici per i muffin al cioccolato.

Il giorno del compleanno, Jordan ha indossato un abito nero sopra il suo vestito rosa e ha tenuto un martelletto in aria mentre gli ospiti cantavano “Buon compleanno”. La mamma spiega che la bambina non si rende conto del valore etico di essere un giudice della Corte Suprema, ma le piace l’idea di essere importante, speciale e intelligente.

Tutto è cominciato quando il papà di Jordan l’ha accompagnata in biblioteca e ha notato un libro su Ruth Bader Ginsburg. Ha pensato che sarebbe piaciuto a sua figlia e ha infatti suscitato un grande interesse in lei. La bambina ha imparato molti fatti sulla giudice, come la data della sua nomina alla Corte Suprema e il presidente che l’ha scelta.

Jordan ha continuato ad appassionarsi ai giudici e ha letto anche su altre donne giudici della Corte Suprema. Si è interessata anche a Javier Sotomayor, la prima donna di colore ad entrare nella Corte Suprema. La bambina ha imparato a memoria i fatti delle sei donne che hanno fatto parte del massimo organo giudiziario degli Stati Uniti.

Ma la passione di Jordan non si limita solo ai giudici. Ha iniziato a giocare con le figurine Fisher-Price di altre donne pioniere come Maya Angelou, Amelia Earhart, Sally Ride e Rosa Parks. Ha chiesto ai suoi genitori di ordinare i libri sulle loro biografie per poter imparare le loro storie.

La storia di Jordan è un esempio di come anche i bambini più piccoli possano essere ispirati da donne forti e influenti. La sua passione per i giudici e le donne pioniere può essere un segnale di un futuro promettente per questa giovane bambina. Chi lo sa, magari un giorno sarà lei stessa una figura femminile straordinaria.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *