Il futuro televisivo di Morgan sembra essere oggetto di varie speculazioni e controversie, dopo la recente sfuriata al Parco Archeologico di Selinunte durante uno spettacolo in memoria di Franco Battiato. Nonostante le scuse del cantante, molti utenti sui social hanno richiesto il suo allontanamento da X Factor Italia, dove era previsto come giudice per la prossima edizione. Tuttavia, secondo quanto riportato da TvBlog, sembra che Morgan manterrà comunque il suo posto in giuria, accanto a Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico.
La situazione è diversa per la Rai, che negli ultimi mesi ha già dovuto affrontare il caso Facci. C’era la possibilità che Morgan potesse proporre una nuova stagione del suo programma Stramorgan, andato in onda lo scorso aprile in seconda serata su Rai 2. Tuttavia, sembra che lo show non fosse stato programmato per l’autunno, indipendentemente dal comportamento del cantante a Selinunte. È probabile che non sarà trasmesso nemmeno nella seconda parte della stagione televisiva.
Resta da vedere se Sky sarà effettivamente intenzionata a dire addio a Morgan. Ci sono vari motivi per separarsi da lui, come ad esempio gli insulti omofobi durante il suo sfogo a Selinunte o il fatto che abbia screditato Fedez, un altro giudice di X Factor. Se le voci saranno confermate e Morgan manterrà il suo posto in giuria, sembra difficile che il pubblico (o almeno una parte significativa di esso) possa condividere questa decisione, considerando quanto sia stato discusso e criticato il suo comportamento sui social.
L’episodio a Selinunte è stato piuttosto acceso: dopo che il pubblico ha iniziato a fare rumore durante lo spettacolo in memoria di Franco Battiato, Morgan ha utilizzato un linguaggio molto forte nel suo sfogo, che si è diffuso rapidamente su Internet. Alcune celebrità, come Selvaggia Lucarelli o Giovanni Ciacci (che ha chiesto l’allontanamento di Morgan da X Factor), hanno commentato l’accaduto. Anche Marracash, che è stato chiamato in causa da Morgan, ha risposto duramente al cantante.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento