Vacanze, con questi trucco eviti spiacevoli sorprese | Basta una sola bottiglia, piena, per mettere in fuga ladri e truffatori

Un video che sta spopolando su Tik Tok sta aiutando tante persone a non avere brutte sorprese durante un viaggio fuori casa. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Durante il periodo estivo molte persone preparano le valigie e raggiungono delle mete turistiche. Ovviamente prima di partire si prendono le dovute precauzioni inerenti alla sicurezza della propria casa.

Su sicuritalia.it sono stati elencati dei consigli per evitare dei furti quando si va in vacanza. In primis occorre installare un sistema di allarme, utilizzare la videosorveglianza e collegare l’allarme a una centrale operativa.

Da non dimenticare la simulazione della propria presenza in casa, il rinforzare le porte e le finestre, l’installazione di luci con sensori di movimento, non annunciare la partenza sui social media e avere un vicino di fiducia.

Al vicino di fiducia, per esempio, si chiede di svuotare la cassetta della posta perché se è piena di lettere i ladri capiscono che non c’è nessuno in casa.

Ma quando si va in un posto si può stare tranquilli allo stesso modo? In una camera d’albergo è possibile trascorrere ore tranquille senza il pensiero di essere presi di mira da qualcuno? La risposta è immediata.

Un metodo impeccabile per evitare brutte sorprese in vacanza

Secondo quanto riportato su money.it un’hostess ha dato un saggio consiglio quando si deve trascorrere del tempo in un hotel. La sicurezza non è mai troppa, soprattutto quando si viaggia andando in posti che non si conoscono. Una stanza d’albergo è un rifugio temporaneo, ma è anche esposto a maggiori pericoli.

Per evitare di andare incontro a episodi spiacevoli bisogna tener conto di questo consiglio che potrebbe fare davvero la differenza. L’assistente di volo della compagnia aerea olandese KLM, Esther Sturrus, è intervenuta per spiegare come fare e ha realizzato un video su Tik Tok che sta letteralmente spopolando. Ecco cosa ha rivelato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TANK MAN (@realtankman)

Ecco come stare tranquilli in una stanza d’albergo

In poche parole l’hostess ha consigliato di far rotolare una bottiglia d’acqua sotto il letto. Sembra una cosa alquanto bizzarra, però lei in persona lo ha definito molto ingegnoso. Non sono mancati i commenti di alcuni utenti social che hanno mostrato scetticismo, ma altri si sono complimentati per la trovata geniale.

Prima di tutto si può scoprire in pochi secondi con te qualcuno si nasconde sotto il letto. A qualcuno è capitato di trovare la stanza a soqquadro al rientro proprio perché qualcuno si è nascosto al suo interno e ha agito indisturbato. Inoltre con quella bottiglia d’acqua si può notare se la stanza è adeguatamente pulita. Se non c’è alcun problema non si diffonderà nell’aria la polvere.