Forno a microonde, le bollette non saranno più un problema | Con questo trucco consumi azzerati

Se non puoi fare a meno del forno a microonde devi scoprire questo trucchetto per non ricevere bollette salate a fine mese. Una volta letto l’articolo la tua quotidianità sarà stravolta. 

Secondo quanto riportato su Wikipedia il forno a microonde “è un elettrodomestico impiegato in cucina che riscalda e cuoce il cibo grazie ad effetto riscaldante ottenuto dall’interazione con la materia di campi elettromagnetici emessi nello spettro delle microonde”. Non tutti sanno che le sue origini risalgono nel 1945 negli Stati Uniti d’America ad opera di Percy Spencer.

Il dipendente della Raytheon Company (azienda del settore della difesa) per puro caso fece una scoperta tale da capire in che modo fosse possibile riscaldare e cuocere gli alimenti con le microonde. Provò a cuocere prima i popcorn e in seguito un uovo. Vedendo il buon esito nel 1947 il primo forno a microonde fu destinato alla commercializzazione.

Basta pensare che negli anni settanta circa 95% delle famiglie statunitensi ne aveva uno in casa. In Italia è giunto in un secondo momento e l’azienda che si occupò di proporla nel mercato fu la Candy a partire dal 1984. Tuttavia sono negli anni 2000 ci fu una larga diffusione e oggi è impensabile esserne sprovvisti.

In tutte le case si trova in cucina e il suo utilizzo ormai è costante nella quotidianità. Per questo motivo ci potrebbero essere delle spiacevoli sorprese a fine mese con le bollette. Per fortuna esiste un trucco così efficace da far restare a bocca aperta. Ecco qual è.

Forno a microonde, vantaggioso per il portafoglio

Secondo quanto riportato sul sito ilovetrading.it c’è la possibilità di risparmiare sui consumi di energia nella propria casa o sul posto di lavoro. A tal proposito non possiamo non soffermarci sul forno a microonde. Aiuta tantissimo sulle spese di famiglia.

Basta pensare che il suo consumo si aggira intorno ai 94 kWh mentre il forno classico arriva a 173 kWh. Già sono sufficienti questi dati per comprendere che stiamo facendo la scelta giusta è dimezzare i costi della bolletta.

Forno a microonde Candy Moderna CMG20TNMB - Avvisatore.it
Forno a microonde Candy Moderna CMG20TNMB (Fonte Google) – Avvisatore.it

Un trucco che stravolgerà la quotidianità

In realtà può essere utilizzato non solo per riscaldare il cibo, ma anche per cucinare. In questo caso bisogna munirsi di contenitori giusti e capire come cuocere gli alimenti. La maggior parte dei piatti vengono preparati in pochi minuti ed è proprio così che si dimezza il consumo di energia elettrica.

Presso i punti vendita dell’Unieuro è possibile acquistare il forno a microonde Candy Moderna CMG20TNMB a solo 69,99 euro anziché 119,99 euro ed è possibile pagare in tre rate da 23,33 senza interessi con PayPal. Se sei interessato corri subito ad acquistarlo.