La Rai potrebbe vivere dei momenti di angoscia per colpa di una scelta fatta da terzi. Andiamo a scoprire cosa sta succedendo dietro le quinte.
La Rai garantisce sempre al fedele pubblico dei programmi televisivi sempre originali e innovativi. In qualche caso propongono quelli di sempre mentre altri sono messi in disparte proprio perché si punta su ciò che cattura l’attenzione della massa.
Purtroppo tanti sono i volti del piccolo schermo che hanno deciso di interrompere i rapporti professionali con la Rai e tra questi non c’è solo Fabio Fazio che ha portato il suo programma Che tempo che fa sul Nove.
Secondo quanto riportato sul sito davidemaggio.it pare che un altro programma televisivo di grande successo della Rai sarà trasmesso a partire da settembre sul Nove.
Probabilmente questa scelta non inciderà negativamente sulla Rai, anche perché può contare ancora su programmi televisivi di successo come Affari Tuoi (per la gioia del pubblico femminile probabilmente se ne occuperà Stefano De Martino) e L’Eredità. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.
L’addio della Rai a un game show amatissimo
Il programma televisivo in questione è un game show andato in onda su Rai 1 a partire dall’11 giugno 2007. Il titolo è stato cambiato varie volte il primo conduttore in assoluto è stato Fabrizio Frizzi nel 2007 al 2008 e dal 2010 al 2012. Poi a partire dal 2017 fino al 2023 al timone della conduzione la Rai ha collocato Amadeus.
Nel 2022 sono state raggiunte 1.000 puntate a partire dalla sesta edizione. Il gioco consiste nell’abbinare 8 professioni e/o attività a dei personaggi che non possono parlare, ma solo presentarsi davanti ai concorrenti. Ognuno ha un documento sigillato in cui c’è il valore in denaro che si ottiene se si dà la risposta giusta. Stiamo parlando de I Soliti Ignoti. Sembra che Amadeus si occuperà anche stavolta di questo programma televisivo, ma altrove.
Nuova sfida per Amadeus sul Nove
Dopo lo strepitoso successo de Il Festival di Sanremo Amadeus ha annunciato il suo ritiro dalla Rai e a settembre lo vedremo sul Nove e si occuperà del programma musicale intitolato Suzuki Music Party. Sul palcoscenico si esibiranno sia dei cantanti italiani che non e ciò ha fatto nascere delle polemiche sul web perché ricorda appunto l’evento canoro italiano per eccellenza.
Tuttavia in queste ore si sta focalizzando l’attenzione su I Soliti Ignoti. A dare la notizia ci ha pensato la responsabile dei contenuti Sud Europa del gruppo Warner Bros Laura Carafoli durante una delle sue innumerevoli interviste: “A settembre debutta con Identify, il format noto in Italia come I Soliti Ignoti”. Gli ascolti saranno senza dubbio gli stessi, dunque la Rai potrebbe pentirsi amaramente della scelta fatta.