Flying Fox: alla scoperta dello yacht (noleggiabile) più grande del mondo

Il contesto socioeconomico è cambiato notevolmente nel corso degli anni, lasciando spazio a molteplici forme di utilizzo di risorse e soluzioni di trasporto differenti, in grado di rendere più accessibili anche le opzioni che, in passato, venivano considerate possibili solo per una pletora estremamente limitata di individui. Le soluzioni di noleggio, infatti, si sono fatte spazio nell’industria del lusso, ampliando gli orizzonti del pubblico di massa nei confronti di soggiorni vacanzieri, mezzi e altre commodities da sogno.

Sebbene negli ultimi anni il mezzo di trasporto noleggiabile che ha fatto discutere più di tutti sia stato l’aereo – non solo in relazione ai costi (il discorso del prezzo del noleggio di un jet privato può essere approfondito su Fastprivatejet.com) ma anche ad aspetti di natura ecologica – il business del noleggio interessa soprattutto il mondo delle auto e delle barche, e a proposito delle imbarcazioni è interessante notare come anche gli yacht di lusso siano parte integrante di questo giro d’affari.

Nel mondo del charter, oggi, è possibile annoverare un ampio ventaglio di possibilità differenti in termini di yacht a noleggio. Di sicuro, quello che ha destato più clamore nel pubblico di passeggeri, appassionati e professionisti è il Flying Fox: una imbarcazione dalle dimensioni particolarmente considerevoli, dotata di una piscina, una spa e due eliporti, tra le altre cose. Nelle prossime righe scopriremo tutto ciò che c’è da sapere su questa piccola città galleggiante a noleggio.

Tutte le info e i dettagli su Flying Fox, lo yacht noleggiabile più grande del mondo

Ormai, il mondo del lusso ha raggiunto picchi altissimi, soprattutto quando si parla di mezzi di trasporto di alta classe. Nel caso dello yacht noleggiabile più grande al mondo, ovviamente, gli standard cambiano. Stiamo parlando, del resto, di un’imbarcazione da ben 136 metri di lunghezza, dotata di comfort esclusivi in grado di sorprendere anche i passeggeri più esigenti. Flying Fox solca le acque in giro per il mondo già da un po’ di tempo. In Italia, è stato avvistato per la prima volta in Sicilia, tra le isole Eolie e Balestrate. Inutile dire che la presenza di questo giga-yacht in mare abbia destato immediatamente clamore tra i bagnanti, facendo cadere una vera e propria pioggia di selfie. Più di recente, Flying Fox è stato avvistato a Capri.

Entrando nel merito con le specifiche dell’imbarcazione, Flying Fox offre la possibilità di ospitare fino a venticinque persone, grazie alle sue undici cabine che assumono le sembianze di suite di lusso in piena regola, impreziosite da terrazze private, ovviamente, vista mare. Il servizio a bordo è qualitativamente elevato, facendo collimare ai comfort presenti sullo yacht anche il vantaggio di essere assistiti da un personale di altissimo livello, in grado di impreziosire ulteriormente l’esperienza.

Un design esterno originale ed accattivante, premiato a livello mondiale da molteplici enti di settore, ben si sposa con il progetto ricercato degli interni, sviluppato da Mark Berryman. Se fuori, Flying Fox si contraddistingue per la livrea grigia e le linee morbide, all’interno il lusso si respira grazie alle tonalità del beige e del marrone chiaro e al design ispirato all’architettura giapponese. Diverse specie vegetali contribuiscono all’appeal degli interni di Flying Fox, insieme alla moltitudine di particolarità che rendono unica l’esperienza su questa straordinaria imbarcazione.

Dalla piscina di 12 metri trasversale posta sul ponte principale, dotata di sistemi di regolazione di fondo e altezza, fino ad arrivare al centro benessere posto su due ponti di ben 400 metri quadri. Inclusa nella lista degli elementi di Flying Fox, i due eliporti con elicottero, un cinema di extra lusso, una sala per la crioterapia ed un centro per le immersioni subacquee.