Bolletta della luce addio: Ikea ci mette lo zampino | Casa indipendente e risparmio di oltre 2000 € l’anno

Grazie a Ikea potresti evitare di ricevere a fine mese delle bollette della luce salate. Da mettere che il risparmio è assicurato. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Chi non è andato mai a curiosare tra gli scaffali di un negozio Ikea. Si può davvero trovare di tutto: immobili, complementi d’arredo e altro oggettistica per l’ambiente domestico. Si tratta di un’azienda multinazionale svedese fondata nel 1943 dall’imprenditore Ingvar Kamprad.

Attualmente sono presenti 460 centri di vendita in 62 paesi, soprattutto in Europa (in Italia, per esempio, ci sono 32 punti vendita). Sono stati aperti anche negli Stati Uniti d’America, Asia, Marocco, Australia e Canada. Ciò significa garantire anche del lavoro a tantissime persone. D’altronde era anche questo un obiettivo da raggiungere dagli alti vertici.

Non tutti sanno che all’inizio l’azienda vendeva articoli di uso quotidiano e solo in un secondo momento sono stati introdotti i mobili. Dal 1968 Ikea iniziò a produrre i propri mobili sostituendo il legno con il più economico truciolato.

La chiave del successo? Proporre prezzi bassi garantendo allo stesso tempo qualità. In queste ore sta circolando una notizia che potrebbe interessare coloro intenti a risparmiare qualcosa in più sulla bolletta della luce. Un’idea pazzesca che piacerà a tanti.

Ikea ha pensato come fare per garantire un risparmio stratosferico

Il principale strumento di comunicazione è sicuramente il catalogo, anche se ultimamente si fa ricorso al mondo del web. Inoltre i prodotti vengono chiamati con termini tipici dei paesi scandinavi. Per questo a volte risulta difficile pronunciarli.

Secondo quanto riportato sul sito ikea.com c’è un modo per risparmiare sulle bollette della luce. Incredibile, ma vero! Se sei interessato a saperne di più, leggi attentamente il paragrafo successivo.

Pannelli fotovoltaici - Avvisatore.it
Pannelli fotovoltaici (Fonte Depositphotos) – Avvisatore.it

Una soluzione ecologica e a lungo termine per la tua casa

In poche parole Ikea ha realizzato una collaborazione con l’azienda per il fotovoltaico Svea Solar per realizzare soluzioni fotovoltaiche per l’ambiente domestico. “Abbiamo scelto Svea Solar come partner, poiché la sua esperienza nel settore delle garanzie che offre sono in linea con gli standard di qualità e sicurezza di Ikea”, ecco cosa si può leggere nel sito.

Chi è interessato a comprarne uno sarà seguito in ogni fase del progetto: valutazione ed eventuale sopralluogo, preventivo e installazione. Ikea garantisce il risparmio economico, un investimento sicuro e anche la salvaguardia del pianeta. Ma quanto costa l’installazione di un impianto fotovoltaico da 1,9 kwp? Con IVA inclusa del 10%, detrazione fiscale del 50% e la collaborazione con l’azienda verrà a costare 4.899 euro.