Poste Italiane è alla ricerca di nuove figure professionali. Per inviare la candidatura occorrono il diploma e la patente. Ecco tutti i dettagli.
Poste Italiane è una delle più importanti aziende del nostro Paese e ha la sua sede nella capitale italiana. Si occupa principalmente di servizi postali, logistici, finanziari e assicurativi. Sta offrendo nuove opportunità di lavoro, dunque si può inviare la candidatura.
Le figure professionali sono richieste nelle seguenti sedi di lavoro: Milano, Bologna, Firenze, Venezia, Parma, Prato, Ravenna, Rimini, Bergamo, Vicenza, Udine, Pistoia, Como, Cremona, Sondrio e tante altre ancora. La lista è immensa, del resto 125.000 dipendenti sono richiesti.
È importante che i dipendenti siano attivi nel contesto lavorativo e a tal proposito si cerca di coinvolgerli da un punto di vista etico e incoraggiarli a dare il massimo. Questo tipo di approccio permette a tutti di lavorare con integrità e dedizione.
Se sei interessato a lavorare con Poste Italiane devi sapere tutto quello che riguarda l’assunzione di varie figure professionali da inserire all’interno dell’azienda. Per questo motivo è consigliabile proseguire nella lettura dell’articolo (puoi anche seguire i canali WhatsApp e Telegram per non perdere neanche una notizia).
Poste Italiane assume con questi requisiti
Una volta inviata la domanda riceverai un’email con il test di selezione che si basa su un ragionamento logico. Se l’avrai superato verrai contattato per la prova di guida del motomezzo (di cilindrata 125) e un colloquio.
La domanda è scaduta il 30 giugno 2024, ma non ti preoccupare perché Poste Italiane è sempre alla ricerca di persone con determinati requisiti da inserire nel proprio team. In primis viene richiesta la laurea in Ingegneria e le conoscenze tecniche in ambito della logistica e trasporti. C’è anche la possibilità per coloro che hanno un diploma di scuola superiore con votazione 70 su 100.
Ecco quali figure professionali sono richieste
Se hai superato la selezione avrai delle opportunità di formazione e sviluppo professionale prima di operare a tutti gli effetti. Per i laureati in ambito logistico è possibile contribuire a progetti di miglioramento e ottimizzare dei processi all’interno degli impianti logistici di SDA Express Courier. Per i giovani giornalisti c’è la possibilità di lavorare e nella redazione del TGPoste, in questo caso si deve essere iscritti all’ordine nazionale dei giornalisti.
Per i diplomati, nel settore logistica, invece, si offre l’opportunità di diventare addetto alla logistica di magazzino e operatore hub. Per ingegneri e architetti si parla del progetto “polis“, ovvero quello che riguarda la trasformazione degli uffici postali con nuove tecnologie e strumenti digitali.