Shein - Avvisatore.it

Shein fa paura: il suo programma fedeltà in un minuto ti svuota il conto | Attento alla mail

Gli acquisti su Shein possono rivelarsi davvero pericolosi. Bisogna stare attenti per evitare il peggio. Andiamo a scoprire cosa sta succedendo.

Oggigiorno si fanno acquisti online con estrema facilità, in quanto basta solo fare un click e il gioco è fatto. Dopo qualche giorno o, in alcuni casi, dopo una settimana, i prodotti richiesti arrivano direttamente a casa e, nella maggior parte dei casi, si resta soddisfatti. Basta leggere le recensioni per poter averne conferma. Tra le varie app potete scaricare non solo quella di Amazon, ma anche quella di Shein.

“Shein è un’azienda di vendita online di fast fashion cinese, fondata nel 2008 da Chris Xu a Nanchino”, ecco cosa si può leggere su Wikipedia. L’azienda vende prevalentemente capi d’abbigliamento a prezzi contenuti in tantissimi Paesi. Non tutti sanno che la prima attività imprenditoriale consisteva nel vendere abiti da sposa per poi cambiare totalmente direzione.

Italia, Spagna, Francia, Russia e Germania hanno potuto avere accesso ai prodotti di Shein a partire dal 2010. Con il tempo sono stati aperti anche dei negozi temporali per le persone che non hanno un buon rapporto con gli acquisti on-line. Come se non bastasse l’azienda ha utilizzato TikTok per pubblicizzarsi ulteriormente.

Durante la pandemia è stato realizzato un fatturato di 10 miliardi di dollari, una notizia che lascia senza dubbio a bocca aperta. Eppure dovete stare attenti perché anche su Shein c’è il rischio di essere truffati. Ecco in che modo.

Attento alle truffe online

Purtroppo i truffatori cercano sempre di raggirare le persone per avere un tornaconto personale. Stanno utilizzando anche il mondo del web con l’intento di risalire ai dati bancari dei malcapitati e svuotare le carte di credito. Un metodo utilizzato consiste nel fare appello a dei domini scaduti, così da non essere rintracciati. Questo accade anche sui siti di acquisti online.

Secondo quanto riportato sul sito ilsole24 ore.com pare che gli italiani che hanno subito una truffa con acquisti sul web siano circa 12,7 milioni. Un dato allarmante e proprio per questo motivo occorre non abbassare mai la guardia. Se vi arriva un messaggio del genere cestinatelo immediatamente.

Attenti alle truffe - Avvisatore.it
Attenti alle truffe (Fonte Depositphotos) – Avvisatore.it

Il messaggio di Shein da cestinare

“Rispondi e Vinci! La scatola misteriosa di Shein, congratulazioni! Sei stato scelto per partecipare gratuitamente al nostro programma fedeltà! Ti basterà solo un minuto per ricevere questo fantastico premio”, ecco cosa è riportato nel messaggio.

È consigliabile non rispondere perché potrebbe trattarsi di una truffa, ma se non lo fosse la tentazione può portare a fare acquisti in modo smisurato e questo non farebbe altro che svuotare il tuo portafoglio in un secondo.