Abbiamo bisogno di te da settembre: la De Filippi ha scelto il nuovo prof di Amici | Il contratto è pronto

Amici di Maria de Filippi, arriva un nuovo insegnate nella scuola. Ecco chi dovrebbe sostituire e tutti i dettagli

Tra i talent show italiani più amati e seguiti dal pubblico vi è senza dubbio Amici di Maria De Filippi. Trasmesso su Canale 5 è condotto da Maria de Filippi.

Il programma, inizialmente conosciuto con il nome Saranno Famosi, vede la partecipazioni di giovani talenti che aspirano a diventare cantanti e ballerini professionisti.

Una vera e propria scuola dove i ragazzi sono seguiti e formati durante l’anno da insegnanti noti nel mondo dello spettacolo. Per quanto riguarda la categoria ballo troviamo Alessandra Celentano, Raimondo Todaro e Emanuel Lo.

Circa la categoria cantanti invece, i coach sono Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli. Quest’ultimi sono quelli relativi all’edizione del 2024, ma nel corso degli anni si sono susseguiti altri nomi noti. A vincere il programma è solo uno appartenente a una delle due categorie.

Amici di Maria de Filippi, scopre talenti

Il talent può considerarsi un vero e proprio trampolino di lancio. Molti i ragazzi che si sono fatti strada grazie alla partecipazione del programma e che oggi riempono gli stadi con i loro concerti. Esempio ne sono Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Elodie, Annalisa, ecc.

Prima del loro successo, c’è stato il ruolo fondamentale degli insegnati che hanno creduto in loro e che hanno individuato le giuste capacità per farsi spazio nel mondo dello spettacolo. Un discorso che vale per entrambe le categorie, infatti oltre le cantanti citate prima, sono molti anche i ballerini che dopo aver partecipato al programma sono diventati coreografi o hanno continuato la loro attività sia in Italia che all’estero. Alcuni di loro sono rimasti nella categoria professionisti della scuola come ad esempio Giulia Stabile vincitrice della ventesima edizione di Amici.

Samuel Peron
Samuel Peron – Avvisatore.it – (Fonte pagina Instagram Samuel Peron)

Amici, sostituzioni per la nuova edizione

Terminata l’edizione di Amici 2024 a maggio, che ha visto la vittoria della cantante Sarah Toscano allieva di Lorella Cuccarini, ora il programma riprenderà a settembre dopo la pausa estiva. Nel frattempo, qualche cambiamento è previsto per la nuova stagione. Alcune indiscrezioni infatti, parlano di sostituzioni di coach. Secondo alcune indiscrezioni a lasciare il banco degli insegnanti sarebbe l’amato Raimondo Todaro del team danza.

Chiaramente si tratta solo di voci, ma si pensa che al suo posto ci sarà il volto noto di Ballando con le Stelle, Samuel Peron, grande protagonista de L’Isola dei Famosi. I motivi della sostituzione, sarebbero legati alle discussioni e polemiche avvenute nel corso di quest’ultima annata. In particolare si ipotizza che a non piacere sia stato il suo comportamento nei confronti del ballerino Nicholas. Queste però come ribadito, sono solo voci non confermate.