Tuo figlio è nato nei primi mesi dell’anno 2024 o dovrà nascere entro il 31 dicembre? Perfetto, hai diritto a chiedere un bonus. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.
Nell’anno corrente tante sono le opportunità date ai cittadini per affrontare nel migliore dei modi le spese economiche. A tal proposito sono stati introdotti vari tipi di bonus che non escludono nessuno, ma ovviamente bisogna rispettare dei requisiti.
Nella maggior parte dei casi viene chiesto il valore dell’ISEE che non deve superare una certa soglia. In altri, invece, si chiede di specificare la fascia di età in questo caso possiamo menzionare la Carta della cultura giovani.
Di recente è stato proposto un nuovo bonus, ma al momento se ne sta parlando solo per un comune specifico dell’Italia. Sicuramente qualcuno non conoscerà i vantaggi di questo bonus.
Secondo quanto riportato sul sito marsicalive.it tale bonus è stato rilasciato da un comune italiano per una categoria specifica di persone. Andiamo prima di tutto a scoprire qual è il comune che ha introdotto questa novità.
Nel comune italiano un nuovo bonus è stato attivato
Si tratta di un comune di 10.138 abitanti della provincia dell’Aquila in Abruzzo. Lo stemma è stato riconosciuto dal Capo del Governo il 10 novembre 1934 ed è uno scudo con una fascia d’argento con una frase tratta dall’Eneide di Virgilio. In alto compare anche l’aquila, simbolo di San Giovanni Evangelista.
I luoghi religiosi da visitare sono la chiesa di San Giovanni Battista, di Santa Maria Valleverde, di Santa Maria delle Grazie, di San Francesco e di Sant’Angelo. Tra le aree naturali ci sono l’area del Monte Tino, le sorgenti del parco di Santa Rita e Sant’Agata. Stiamo parlando del comune di Celano.
Il Bonus Comunale Nuove Nascite, ecco chi può fare richiesta
Il Bonus Comunale Nuove Nascite è stato introdotto per aiutare le famiglie di questo comune. “Con l’introduzione di questa importante misura di sostegno il Comune riconosce l’alto valore della natalità e al fine di incoraggiare nuove nascite concede un piccolo aiuto per fronteggiare, almeno parzialmente, le esigenze economiche”, ecco cosa ha riferito l’assessore alle politiche della famiglia Divina Cavasinni.
È stato stabilito che il contributo varia da 450 a 500 euro e potranno usufruirne coloro che sono diventati genitori di bambini nati a partire dal 1° gennaio e per tutti quelli che nasceranno entro la fine dell’anno corrente. In questo modo si cerca di dare un supporto a tutte le famiglie che desiderano avere una prole numerosa.