Se avete problemi di insonnia e non sapete cosa fare, non recatevi in farmacia. La vostra meta sarà un’altra…ricca di colori e profumi deliziosi. I medicinali resteranno nel cassetto.
L’insonnia colpisce soprattutto le persone che vivono periodi di stress causati da vari fattori, tra cui il lavoro e le questioni sentimentali. C’è anche l’insonnia causata da malattie psichiatriche come l’ansia, la depressione o l’utilizzo di sostanze psicoattive.
Se il problema persiste con il passare del tempo ci sarà la mancanza di appetito, l’apatia e pensieri autolesionisti. Infatti in questo caso sarebbe opportuno rivolgersi a un professionista per affrontare il problema.
I medici consigliano di assumere valeriana, escolzia, passiflora, melissa e griffonia. Queste soluzioni possono aiutare a rilassarsi fino a lasciarsi andare completamente al sonno. Eppure c’è sempre qualcuno che è contro il loro utilizzo.
I farmaci più utilizzati sono le benzodiazepine, ovvero quelli con effetto sedativo-ipnotico e solo con prescrizioni medica si possono assumere. In realtà potreste fare a meno di tutto ciò sostituendolo con altro. La risposta vi stupirà.
La soluzione all’insonnia arriva dal mondo della flora
Su Instagram basta visitare il profilo _marcofiori_ con 144.000 follower con 461 post in cui i protagonisti indiscussi sono i fiori e le piante. Il Signore Marco, infatti, ama il mondo della flora e svela dei segreti che nessuno conosce.
Nel post pubblicato un giorno fa è stato inserito un video in cui menziona tre piante che hanno un effetto curativo se messe nella camera da letto. Secondo il suo parere aiuteranno a dormire meglio. Questo significa che non abbiamo bisogno di medicinali per riposare serenamente nel cuore della notte? La risposta è sì. Andiamo a scoprire quali sono queste piante miracolose.
Tre piante in casa cambieranno la vostra vita
Nel video in questione Marco Fiori cita tre piante adatte per la camera da letto. “Aloe vera. Se l’aria della camera da letto è sporca la pianta produce sulle foglie delle macchie brunastre...Spathiphyllum è il fiore che purifica l’aria anche dalla formaldeide che provoca irritazione alle mucose e agli occhi…Pothos unifica l’aria ed è incisiva contro le vernici tossiche di parquet e mobili…Una pianta grande o due piccole a persona nella camera aiuta a dormire meglio”.
La prima pianta può essere utilizzata a scopo depurativo, lassativo e per i disturbi dermatologici. La seconda garantisce un naturale rilassamento e la terza è in grado di assorbire neutralizzare sostanze tossiche come il benzene e il formaldeide che sono presenti nell’area di molti ambienti domestici. In poche parole si tratta di veri e propri purificatori d’aria.