Cena romantica light, poche calorie e tanta passione per piatti gustosi | Farete colpo sul vostro partner

Volete stupire il vostro partner con una cena romantica esclusivamente light? Perfetto! Il menù di un’ora preparerete piatti da gustare a lume di candela.

Secondo quanto riportato sul sito Negroni.com si può fare bella figura a tavola con il proprio partner consultando una fantastica ricetta light che permetterà di lasciare il segno. Basta davvero poco per preparare piatti gustosi, ma è ben risaputo che ciò che conta è altro: attenzioni e piccole accortezze.

Da premettere che in meno di un’ora si possono preparare ben tre piatti, dato che all’incirca per ognuno di essi sono previsti 20 minuti. L’ultimo piatto è una ricetta dello chef Simone Rugiati. Gli ingredienti utilizzati li avete in casa, quindi non dovete neanche recarvi al supermercato prima di dilettarvi ai fornelli.

Per l’antipasto servono tali ingredienti: insalata, una confezione di prosciutto cotto in petali, 50 g di fontina, 270 g di pasta fillo, 60 g di burro; per il primo 300 g di ricotta, 1 kg di spinaci, 150 g di prosciutto cotto in petali, 2 uova, farina, burro, salvia e sale in quantità non specifiche.

Per il secondo 2 confezioni di petto di tacchino in petali Negroni, 2 melanzane viola, 300 g di ricotta, 300 g di insalata, basilico olio, aceto, sale e pepe a quantità non specifiche. Adesso andiamo a vedere i procedimenti.

Insalata capricciosa in cestino, gnocchetti di spinaci e ricotta con prosciutto cotto

Come antipasto è consigliabile preparare un’insalata capricciosa in cestino (negli stampini di alluminio unti con burro si devono sovrapporre dei fogli della pasta fillo per poi inserire all’interno legumi secchi e infornare a 200 gradi per 15 minuti. Dopo si aggiungono la maionese, la fontina e cubetti di prosciutto con basilico per decorazione). Il primo è a base di gnocchetti di spinaci e ricotta con prosciutto cotto (bisogna lessare gli spinaci in acqua bollente e inserirli in un tritatutto aggiungendo uova, sale e prosciutto cotto. Poi mescolare con la farina al punto da ottenere un impasto che si deve lavorare con le mani per ottenere gli gnocchetti. Come condimento la salvia e il formaggio grattugiato).

Involtini di melanzane e caprese - Avvisatore.it
Involtini di melanzane e caprese (Fonte Google) – Avvisatore.it

Involtini di melanzane e caprino

Il menù ha anche un secondo con involtini di melanzane e caprino (tagliare le melanzane a fette e cuocerle su una griglia. Si devono condire con olio extravergine d’oliva, aceto e sale. Nel frattempo in una ciotola si deve inserire il caprino con basilico, sale e pepe. Si devono stendere le fette di melanzane su una teglia ricoperta da carta da forno e aggiungere crema di formaggio, bresaola di tacchino Negroni e formare gli involtini).

Per quanto riguarda il dessert potete scegliere qualsiasi ricetta del sito o di qualcun altro dedito all’arte culinaria.