Il tragico racconto di Nina Soldano, momenti davanti terribili per l’attrice di un posto al sole. Ecco i dettagli
Tra le soap opera più longeve italiane vi è sicuramente Un Posto al Sole. In onda su su Rai 3 dal 21 ottobre 1996 è stata la prima soap opera prodotta interamente nel nostro Paese.
A differenza delle altre soap che ruotano principalmente attorno temi rosa, “Un Posto al Sole” racconta anche storie di cronaca nera, incentrate su problemi sociali, comiche e a sfondi surreali, dando così l’opportunità agli attori di cimentarsi in mille parti e situazioni diverse, pur interpretando lo stesso personaggio.
Tra le varie vicende di questa soap, infatti, ci sono anche casi tipici delle serie poliziesche, come omicidi, tentati omicidi, rapine, sequestri di persona e storie di camorra.
La storia si basa sulle vicende degli abitanti di un palazzo, Palazzo Paladini, situato sulla collina partenopea di Posillipo, di fronte al mare e al Vesuvio.
Un posto al sole, Nina Soldano si racconta
Nina Soldano nel ruolo di Marina Giordano in Un Posto al Sole, ha rilasciato una lunga intervista a DiPiù uscita in edicola sabato corso. Nell’intervista l’attrice ha raccontato il suo rapporto con la fede, essendo un’intervista realizzata per la rubrica “Io & Dio”.
“Sognavo di diventare madre ma non ne ho mai fatto una malattia. Ho lasciato che la vita facesse il suo corso e sono serena. Non avrei trovato giusto scomodare Dio per questo“, ha riferito al settimanale, rivelando quindi di non aver mai pregato per rimanere incinta ma di averlo fatto in un’occasione molto dolorosa per lei, ossia un periodo in cui ha combattuto contro un tumore: “Vent’anni fa ho avuto un fibroma… in quel caso ho sentito che Dio mi ha protetta” ha dichiarato.
La confessione di Nina Soldano
L’attrice è miracolosamente guarita da quella terribile malattia, ma porta ancora il dolore della mancata maternità confessando di aver avuto aborto spontaneo da ragazza: “E’ un dolore che continuo a portarmi dentro. Non ho più avuto la gioia di rimanere incinta e quando ho conosciuto Teo, che poi sarebbe diventato mio marito, era ormai troppo tardi per avere dei figli”.
“Peccato, perché sarei stata una madre perfetta” ha aggiunto, ammettendo che i bambini le sono sempre piaciuti e si sente amata dai piccoli che incontra, che le sorridono sempre. “Provo una sensazione molto bella quando incontro dei bambini” ha affermato.