Mara Maionchi, avete mai visto suo marito Alberto? Uomo d’altri tempi: affascinante e simpaticissimo

Il marito di Mara Maionchi, Alberto, è davvero un uomo affascinante e di gran classe. Ecco tutti i dettagli

Mara Maionchi, nata Bologna nel 1959,  è una produttrice discografica e personaggio televisivo italiana. Dopo essersi trasferita a Milano, il suo primo approccio al mondo musicale avviene quando risponde ad un’inserzione su un giornale lombardo, come segretaria per l’ufficio stampa di Ariston Records.

In quel contesto entra in contatto con grandi interpreti come Ornella Vanoni e Mino Reitano. Lavorando nella casa discografica incontra alla fine degli Anni ’70 Alberto Salerno, suo futuro marito. Da quel momento prendono il via collaborazioni con i più svariati artisti.

La sua esperienza nel campo musicale cresce a tal punto da lavorare al fianco di Mogol e Lucio Battisti e diviene responsabile editoriale in Dischi Ricordi. Qui lancia la cantante Gianna Nannini, mentre proseguono collaborazioni con artisti del calibro di Umberto Tozzi, Mia Martini, Fabrizio De André.

Nel 1983 fonda insieme al marito l’etichetta discografica Nisa con la quale lancia Tiziano Ferro. Il suo talento nel scoprire artisti si sviluppa sempre più negli anni, motivo per il quale ricopre anche il ruolo di giudice ad X Factor , per ben sei edizioni, proseguendo poi, sempre come giudice ad Italia’s Got Talent.

La vita privata di Mara Maionchi

Davanti ai riflettori, Mara si è sempre mostrata come la “dura” della situazione, che non lascia palesare le sue emozioni e sentimenti. Nella vita privata però, sembra essere completamente diversa ed emerge il suo lato docile e affettuoso, soprattutto con l’uomo con cui, da tantissimi anni, condivide la sua vita.

La nota produttrice discografica è sposata dal 1976 con Alberto Salerno. Dalla loro unione sono nate due ragazze Camilla e Giulia, ora entrambe mamme. La coppia negli anni ha consolidato il loro rapporto, condividendo anche un’esperienza professionale (Nisa). Mara e Alberto hanno superato insieme alcuni ostacoli che si sono presentati durante la loro storia ed è per questo che proprio al Corriere della Sera, l’ex giudice di X Factor, infatti, ha rivelato: “Ci vuole pazienza, ragionevolezza e consapevolezza di ciò che il matrimonio è davvero. Il momento più difficile è quando se ne vanno i figli, quando si resta soli, ma ce l’abbiamo fatta; io lavoro tutto il giorno, lui è un nullafacente felice”.

Mara Maionchi
Mara Maionchi insieme a suo marito Alberto – Avvisatore.it – (Fonte pagina Instagram Realmaramaionchi)

Chi è Alberto Salerno, il marito di Mara Maionchi?

Come riporta ilsussidiario.net, Alberto Salerno non è un volto nuovo al pubblico poiché, più volte, è stato ospite di vari programmi tv in cui la moglie lavorava, come Masterchef Italia Vip. Dunque il suo è un volto “conosciuto” dagli spettatori.

Alberto, così come la moglie, è noto all’interno del mondo dello spettacolo, in particolare per il suo contributo importante nel mondo musicale italiano. Salerno è stato anche l’autori di canzoni cantate da artisti come Mango, Eros Ramazzotti o Loretta Goggi. Ma non solo. Brani dal successo straordinario come  Tu vuò fa l’americano, Terra promessa e Non ho l’età, sono stati scritti proprio da lui.