Se state cercando un lavoro non potete assolutamente perdere quest’occasione. L’Agenzia delle Entrate è alla ricerca di determinate figure professionali. Ecco tutte le info.
“L’Agenzia delle Entrate è un ente pubblico non economico, sottoposto alla vigilanza del Ministro dell’Economia e delle Finanze, che mantiene la responsabilità di indirizzo politico; opera in piena responsabilità gestionale ed operativa e gode di autonomia regolamentare, amministrativa, patrimoniale e organizzativa”, ecco la descrizione che si può leggere sul sito delle Agenzie delle Entrate.
Tra gli obiettivi ci sono la semplificazione dei rapporti con i contribuenti, migliorare i servizi di assistenza, ricercare la massima efficienza e potenziare l’azione di contrasto all’evasione. C’è anche un Comitato direttivo che si occupa di regolamento di contabilità, piani aziendali, budget, bilancio e regolamenti di amministrazione.
Fu istituita nel 1999 per fare in modo che tutti potessero adempiere agli obblighi fiscali. Si occupa anche di servizi inerenti al catasto, ai servizi geotropocartografici e a quelli di conservazione del registro immobiliare.
Secondo quanto riportato nella pagina web di FanPage.it l’Agenzia delle Entrate è alla ricerca di risorse umane. Infatti sono stati messi a disposizione 80 posti di lavoro. Ecco cosa bisogna fare per fare richiesta di partecipazione.
Assunzioni immediate a l’Agenzia delle Entrate: requisiti richiesti
Prima di procedere con la compilazione della domanda di partecipazione, è necessario vedere dei requisiti specifici. Il candidato deve avere una laurea triennale in Psicologia, Scienze dell’Educazione, Sociologia, Scienze Politiche, Scienze Economiche. Da considerare anche le lauree magistrale in Educazione degli Adulti, Scienze Pedagogiche e Servizio Sociale.
Se avete solo un diploma di laurea non vi scoraggiate. Secondo quanto riportato da un ordinamento precedente al D.M. n. 509/99, è richiesta in Giurisprudenza, Psicologia, Economia, Scienze della Formazione. Se siete provvisti di almeno una di queste qualifiche potete proseguire nella lettura.
Le figure professionali richieste a tempo indeterminato
L’Agenzia delle Entrate ha intenzione di pubblicare online entro la fine di quest’anno un bando per dare la possibilità a 80 persone di ottenere un contratto a tempo indeterminato. La domanda deve essere fatta solo per via telematica attraverso il Portale InPa. Sul Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) il concorso è stato inserito nelle assunzioni per il triennio 2024-2026.
Ma quali figure professionali sono richieste? Dei funzionari specializzati in formazione, valutazione e selezione del personale. Andando nel dettaglio, devono occuparsi della gestione e selezione delle risorse umane. La posizione proposta è a tempo indeterminato. Se avete i requisiti richiesti non indugiate ulteriormente.