Di recente in una città italiana qualcuno ha violato il Codice della Strada e, di conseguenza, ha pagato una multa davvero salata. Andiamo a scoprire cosa è successo, onde evitare di avere gli stessi problemi.
Purtroppo gli incidenti stradali si verificano quasi ogni giorno per colpa di gente distratta alla guida o non curante delle regole del Codice della Strada. Per questo motivo i controlli aumentano sempre più, soprattutto con l’arrivo dell’estate.
Il Codice della Strada è l’insieme di leggi sulla circolazione stradale e indica anche una generale disciplina dei trasporti. In Italia la prima legge relativa al corretto comportamento per conducenti dei veicoli a trazione animale fu quella del 20 marzo 1865 il n° 2248. Poi durante gli anni del fascismo fu introdotta quella sulle targhe automobilistiche.
Con il passare del tempo tante sono le leggi che hanno subito delle variazioni e altre sono state introdotte in un secondo momento in base a determinate dinamiche. Per fortuna la maggior parte delle persone tendono a rispettarle mentre altre fanno l’esatto opposto.
C’è chi la scampa e chi viene colto con le mani nel sacco. Questo è capitato a un giovane in queste ore in un comune siciliano di 55.317 abitanti.
Agrigento, la Polizia al Volante ha fermato un motociclista
Secondo quanto riportato sul sito agrigentonotizie.it in queste ore un ragazzo è stato fermato dalla Polizia nel centro di Agrigento in sella a una moto ed è tornato a casa con l’amaro in bocca.
Per i poliziotti delle Volanti si sarebbe trattato di un ordinario controllo stradale, ma hanno fatto una scoperta del tutto inaspettata. D’altronde mai avrebbero immaginato ciò che è stato tenuto nascosto per tanto tempo da un giovane domiciliato a Favara. Andiamo a scoprire cosa è successo.
Giovane sprovvisto di patente, revisione e assicurazione. Segnalato nell’immediato
In poche parole il ragazzo in questione stava circolando con la sua moto ed è stato fermato dai poliziotti che in quel momento erano in servizio. Spesso tendono a fare dei controlli di routine, però questa volta hanno fatto delle scoperte sconvolgenti. Costui non solo era sprovvisto di patente, ma non aveva né l’assicurazione e né revisione.
Come se non bastasse in tasca aveva anche un paio di grammi di hashish. Per tutte queste contravvenzioni bisognerà pagare un totale di 7.000 euro. Ovviamente la moto è stata sequestrata e subito il giovane è stato segnalato alla prefettura per via del consumo di stupefacenti. Dopo questo episodio i controlli sono aumentati ancor di più, dato che lo scopo è garantire sicurezza e protezione ai cittadini del posto.