Pancake, ora puoi mangiarli anche se sei a dieta: solo 10 calorie e bontà indescrivibile | Segna la ricetta

Sul web è possibile trovare una fantastica ricetta light di pancake. Non dovrai rinunciare alla bontà perché ci sono pochissime calorie. Andiamo a scoprire qual è la ricetta in questione. 

“Il pancake è un dolce tradizionale per la prima colazione nell’America Settentrionale…Sono frittelle e simili alle crepes e sono accompagnate da sciroppo d’acero, confettura o burro d’arachidi, ma possono essere anche salate”, ecco cosa si può leggere su Wikipedia.

La preparazione è davvero molto semplice, in quanto bastano davvero pochi minuti per mangiare qualcosa di gustoso. La versione classica prevede l’utilizzo di sciroppo d’acero, ma esistono delle varianti davvero buone. Questo dolce americano ormai fa parte della nostra quotidianità e ormai non ne facciamo più a meno.

La ricetta originale ha i seguenti ingredienti: 20 gr burro fuso, 200 ml latte, 2 uova, 150 gr di farina, 15 gr di zucchero, 1 cucchiaino di lievito per dolci e un pizzico di sale.

La preparazione è la seguente: unire i tuorli con il latte e aggiungere il burro fuso, la farina setacciata e il lievito. Da parte montare gli albumi a neve per poi unire il tutto mescolando con un cucchiaino di legno. Si deve prendere una padella antiaderente bassa e fare una spennellata di burro. Si consiglia di girare il pancake quando si formano le bolle dopo circa due minuti. In realtà esistono anche i pancake proteici, ovvero una versione senza grassi e con poco zucchero. Andiamo a scoprire qual è la ricetta più adatta a noi.

La ricetta light del pancake esiste davvero!

Il pancake è ottimo da mangiare a colazione perché dà sicuramente la giusta carica per affrontare la giornata. La preparazione è facile e veloce e ne vale la pena perché la bontà è assicurata.

Per gli amanti del fitness esistono dei pancake con poco zucchero e ricchi di fibre e proteine. Sicuramente tra gli ingredienti non mancheranno lo yogurt e la farina d’avena. Sul sito cliomakeup.it possiamo trovare varie ricette.

Una delle tante ricette del pancake - Avvisatore.it
Una delle tante ricette del pancake (Fonte Google) – Avvisatore.it

I pancake vegani ottimi per la colazione

Esiste la ricetta dei pancake senza uova e latte di derivazione animale. Gli ingredienti sono 200 ml latte di soia, 150 gr farina, 50 gr zucchero, 6 gr lievito per dolci e 1 cucchiaio di olio di semi.

La differenza con la ricetta precedente sta nel fatto che non si deve proprio montare le uova a neve. Di conseguenza la preparazione sarà velocissima e consiste nel mescolare separatamente ingredienti solidi e quelli liquidi. Alla fine si uniscono e l’impasto del pancake è pronto. Ovviamente in questo caso ogni pancake avrà circa 10 calorie.