Rai - Avvisatore.it

Rai assume subito, col diploma e la patente il posto sarà tuo | Stipendio da 2.200€: candidati qui

Se sei alla ricerca di un lavoro questo concorso può fare al caso tuo. Potresti avere uno stipendio di 2.200 euro! Ecco tutte le informazioni utili.

Oggigiorno tanti sono italiani che sono alla ricerca di un lavoro tale da poter permettere di condurre uno stile di vita dignitoso. Per fortuna in ogni regione propone dei concorsi in vari settori, quindi è necessario fare un’accurata ricerca per capire quello che fa al caso nostro.

Di recente la Rai ha deciso di ampliare il team coinvolgendo figure specializzate nell’ambito tecnologico e della digitalizzazione. Per questo motivo è richiesto di ricoprire la carica di Tecnico della produzione. A tal proposito attraverso un concorso intende coinvolgere più persone.

Per poter fare domanda, stando a quanto riportato da lavoroeconcorsi.combisogna avere determinati requisiti: patente di guida categoria B, cittadinanza italiana o cittadini stranieri con permesso di soggiorno regolare e un’età compresa tra i 18 e 29 anni.

Per partecipare al concorso bisogna candidarsi sul sito lavoraconnoi.rai.it e cliccare su Selezione tecnici della produzione Trieste 2024. Il modulo deve essere compilato online entro il 30 aprile del 2024. È necessario allegare il curriculum vitae in formato europeo con fotografia, certificato o copia del diploma, copia della patente guida e copie di attestati di partecipazione certificati di corsi di formazione in ambito di produzioni audiovisiva.

La prova preselettiva e due colloqui per uno stipendio inimmaginabile

La prova preselettiva non è altro che un testo scritto in risposta multipla su vari argomenti. Se si supera ci saranno due prove che consisteranno in un colloquio tecnico in un colloquio conoscitivo-emozionale.

Se si ottiene il posto di lavoro c’è un contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 36 mesi con retribuzione annua lorda di 23.550 euro. Se siete interessati proseguite nella lettura.

Tecnico di Produzione - Avvisatore.it
Tecnico di Produzione (Fonte Google) – Avvisatore.it

Il ruolo di Tecnico della produzione

Un altro requisito importante è quello di avere un diploma quinquennale presso questi istituti: Tecnico Industriale, Tecnico Settore Tecnologico, Professionale Settore Industriale e Artigianato, Professionale Manutenzione e Assistenza Tecnica, Industria e Artigianato per il Made in Italy e Servizi Culturali e di Spettacolo. All’appello non manca il Liceo Scientifico.

Una volta ottenuto il ruolo di Tecnico di Produzione, si deve tener conto di alcune importanti responsabilità: contribuire alla realizzazione di produzioni radiotelevisive, collaborare nella scelta e l’impiego di mezzi specifici per realizzare determinati programmi, controllare la qualità tecnica del prodotto, la posizione delle telecamere e la realizzazione, installazione e regolazione di impianti e apparecchiature.