2.500 euro in più per gli italiani: lo Stato spiazza tutti | La lista é stata aggiornata

Non ci crederete, ma se lo Stato accogliesse una richiesta fatta da italiani si potrebbe sperare di avere più soldi nel proprio portafoglio. Ecco come stanno realmente le cose

Purtroppo stiamo vivendo un periodo economico abbastanza delicato e sembra proprio che non ci saranno nei prossimi mesi dei margini di miglioramento. Di conseguenza in tanti cercano di vivere dignitosamente adottando delle strategie che possono risultare efficaci.

C’è chi non riempie il carrello della spesa, chi cerca un secondo lavoro, chi si priva di qualche uscita con amici e non manca il malfattore che cerca di guadagnare qualcosa ai danni del prossimo. Molto conosciuta e la tecnica della moneta nella maniglia dello sportello dell’auto.

In questa circostanza è consigliabile contattare le Forze dell’Ordine e farla intervenire senza prendere alcun tipo di iniziativa. Questo non è altro che un campanello d’allarme. L’Italia al momento è piegata da un punto di vista economico.

Eppure lo Stato non abbandona mai i propri cittadini. Infatti quest’ultimi hanno avanzato una richiesta che potrebbe essere valutata e concretizzata. Lo scopo è far guadagnare qualcosa in più per condurre uno stile di vita dignitoso. Ecco qual è stata la richiesta.

I cittadini possono risparmiare denaro e…condurre uno stile di vita migliore

Di questo ne ha parlato la pagina Instagram di Sky TG24 con un post pubblicato qualche giorno fa. Non ci crederete, però nella faccenda rientra l’ora legale. Lo si può leggere nella didascalia inserita nell’immagine del post menzionato poco fa.

“Adottando l’ora legale tutto l’anno in Italia si risparmierebbe 180 milioni di euro in bollette”. Ma cosa vorrà significare? Andiamo a scoprire tutti i dettagli che ruotano attorno alle lancette dell’orologio.

Ora legale - Avvisatore.it
Ora legale (Fonte Instagram) – Avvisatore.it

Un’insolita richiesta di una buona fetta del popolo italiano

“In Italia torna l’ora legale: nella notte tra sabato 30 e domenica 31 marzo le lancette dovranno essere spostate un’ora avanti. Un passaggio quello da ora solare a ora legale, e viceversa, che secondo la Società Italiana di Medicina Ambientale ha effetti negativi sulla salute, energia, bollette, ambiente e tasche dei cittadini”. Poi si prosegue nella lettura e l’insolita richiesta farà sbalordire gli utenti social: 336.000 italiani hanno firmato la petizione online per rendere permanente l’ora legale tutto l’anno.

Il motivo? Pare ci potrebbero essere minori consumi di energia elettrica con un notevole risparmio nell’arco di un anno per tanti italiani. Tra l’altro l’Università di Stoccolma ha confermato l’esistenza di una correlazione tra il cambio di orario e le patologie cardiache. C’è chi ne ha trovato un’altra con un calo di concentrazione e umore. Infine, il passaggio dall’ora legale a quella solare ha aumentato le percentuali di incidenti stradali e sul lavoro.