In tanti non conoscono Dario Maltese, il nuovo opinionista dell’imminente edizione de L’Isola dei Famosi. Andiamo a scoprire ogni singolo dettaglio sul suo conto
Dopo il Grande Fratello, terminato il 25 marzo 2024 con la schiacciante vittoria di Perla Vatiero, su canale 5 a partire dall’8 aprile partirà l’ennesima edizione de L’Isola dei famosi. Per alcuni anni consecutivi al timone della conduzione c’è stata Ilary Blasi, ma adesso vedremo all’opera Vladimir Luxuria. Da opinionista è diventata la conduttrice per la gioia dei fan.
Il cast è stato totalmente rivoluzionato, anche perché nel ruolo di opinionista rivedremo Sonia Bruganelli. Per lei si tratta della prima esperienza con il reality della sopravvivenza, ma ha saputo dimostrare di avere la stoffa in ben due edizioni del Grande Fratello.
Nella prima ha avuto come collega Adriana Volpe, ma le cose non sono andate bene tra le due fino alla fine per dei dissapori precedenti. Con Orietta Berti, invece, c’è stato un clima più sereno e Alfonso Signorini non poteva che esserne contento.
Adesso avrà accanto un uomo tanto affascinante quanto acculturato. Stiamo parlando di Dario Maltese, un volto noto del Tg5. Dopo Cesara Buonamici, Adesso sarà il turno del collega cimentarsi in questa nuova impresa televisiva. Andiamo a scoprire qualcosa in più sul suo conto.
Dario Maltese, vita privata e curiosità
Come inviata avremo modo di rivedere in televisione Elenoire Casalegno, la quale ha preso il posto di Alvin. Tirando le somme, dunque, Dario Maltese sarebbe il membro del cast “meno” conosciuto.
Il giornalista è molto riservato sulla sua vita privata. Infatti non sappiamo se sia legato sentimentalmente a qualcuno. Gli utenti social più attenti hanno notato una grande amicizia con Paola Barale. In compenso tante altre informazioni sulla sua carriera si possono trovare sul web.
Carriera giornalistica e di scrittore
Dario Maltese è nato a Erice (Sicilia) il 3 febbraio del 1977. Dopo aver ottenuto il diploma si è trasferito a Roma dove ha seguito i corsi universitari in Scienze politiche presso la Luis Guido Carli. Nel 2001 è entrato a far parte delle relazioni di Tgcom e Mediasetonline.
Grazie alla sua professionalità ha ottenuto un premio come uno dei migliori giornalisti under 35 per quanto riguarda le testate on-line. Poi è entrato nel 2006 nella redazione politica del TG5. Nel suo curriculum si può leggere anche una una collaborazione con Verissimo. Nonostante i vari impegni l’anno scorso ha pubblicato il suo primo libro è intitolato Les italiens. Storie e incontri con talenti italiani che hanno conquistato la Francia.