carlo conti casa

Carlo Conti ha una casa pazzesca, l’avete mai vista? Spettacolare e grandissima: il valore è inestimabile

La meravigliosa casa di Carlo Conti è davvero spettacolare; il suo valore è altissimo. Il conduttore Rai ha scelto proprio bene. 

Sicuramente possiamo affermare senza ombra di dubbio che Carlo Conti è uno dei volti di punta della Rai, attivo in televisione da circa 40 anni. Una vita.

Dall’esordio con Discoring negli anni 80 ha fatto moltissima strada, cambiando non solo il suo look ma anche e soprattutto il suo stile di conduzione. Oggi è legato ai quiz a doppio filo, ma non disdegna anche programmi di natura diversa come Miss Italia nel Mondo. 

Sposato dal 2012 con la costumista Francesca Vaccaro, i due hanno avuto un figlio, Matteo, un paio di anni dopo le nozze.

A causa degli impegni lavorativi Conti si divide tra due case, una nella capitale, dove rimane quando è impegnato con il lavoro, e una nella sua Firenze, città natia. Ma avete mai visto la sua casa? Fenomenale.

La pazzesca casa di Carlo Conti

Carlo Conti ha uno stile leggero e giocoso di condurre che piace. L’aria sorniona, la battuta sempre pronta pur senza mai cadere nel volgare, lo hanno fatto amare dal pubblico che ne segue ogni conduzione e apparizione televisiva. Da anni è alla guida di Tale e quale show, sempre seguitissimo. A Vanity Fair spiega il motivo del successo secondo lui: “Premere l’acceleratore sulla leggerezza e sul divertimento sta pagando. Tale e Quale è un varietà per tutta la famiglia, che piace ai bambini ma anche alle persone più anziane. Succede perché stiamo spaziando molto tra i generi e i personaggi”.

Ma la sua bravura è anche altro: “Presto molta attenzione ai gusti del pubblico, cerco di capire quando un programma sta iniziando a stancare prima che te lo facciano capire gli ascolti”. E quando non è impegnato con le registrazioni, abbiamo detto, vive a Firenze. Non hai idea di dove.

torre ramaglianti conti
La Torre dei Ramaglianti – avvisatore.it (foto Facebook)

Dove vive davvero

Carlo Conti nel 2009 ha partecipato ad un’asta bandita dal Comune di Fiesole e si è aggiudicato un appartamento nella storica Torre dei Ramaglianti per la somma di 904.000 euro. Una caratteristica torre medievale nei pressi di Palazzo Vecchio, adiacente per un lato alla Torre dei Belfredelli. Ristrutturata, senza toccarne l’aspetto, dall’architetto Giovanni Michelucci negli anni 50. Il suo appartamento pare fosse di circa 70 metro quadri.

Una lussuosa e costosa dimora che però sembra, leggendo in rete, che la famiglia abbia abbandonato per trasferirsi poco fuori Fiesole. È quanto riporta con certezza Spraynews, aggiungendo che oggi il conduttore si è spostato in una villetta con giardino, luogo forse più adatto ad un bambino e ad un cane, il vero tesoro di casa Conti.