Siamo abituati a vederlo sempre sfoggiare un grosso paio di occhiali scuri; come mai Cristiano Malgioglio ad Amici non li indossa?
Cristiano Malgioglio oltre ad essere un cantante è anche un incommensurabile paroliere, dalla lunga carriera che affonda le sue radici negli anni 70.
Suoi sono brani come L’importante è finire, per esempio, o Ancora ancora ancora, interpretati dalla ineguagliabile voce di Mina. Ma anche la famosissima Gelato al cioccolato, grande successo di Pupo.
Personaggio tra i più caratteristici dello spettacolo italiano, potremmo dire iconico, il suo look è riconoscibile ovunque. Lustrini luccicanti, colori sgargianti, ciuffo bianco ma soprattutto grandi occhiali scuri a celarne lo sguardo.
Gli occhiali sono un suo tratto caratteristico, ma avete notato che ad Amici di Maria De Filippi non li porta quasi mai? Ecco il motivo che nessuno conosce.
Cristiano Malgioglio: perché non porta gli occhiali ad Amici
Non solo musica, il mondo colorato di Cristiano Malgioglio fa parte anche di quello televisivo. Dagli anni 2000 infatti è stato sempre più presente in diversi programmi come I raccomandati, Tale e Quale show, Grande Fratello, al quale ha preso parte sia come opinionista che come concorrente. E da un paio di anni è anche giudice ad Amici di Maria De Filippi.
Se qualcuno ancora si chiede come mai vesta in una maniera così eccentrica, spesso abbinando anche lunghi guanti e sciarpa, ci ha pensato lui a dare una spiegazione. A LookdaVip qualche anno fa, nel 2018, ha spiegato: “E’ un momento di civetteria. Il guanto su un uomo così particolare, ambiguo, rende molto sensuale”. E sugli occhiali sempre presenti invece confessa: “Mi piace cambiarli ogni settimana. Li compero dai cinesi: 3 euro a occhiale. Poi però faccio cambiare i vetri in un negozio di ottica. 150 euro ogni volta, quindi mi costano 153 euro”.
La verità che nessuno si aspetta
Cristiano Maglioglio come abbiamo detto nel corso della sua lunga carriera ha ricoperto anche il ruolo di giudice ad Amici. Dell’esperienza ha detto a Verissimo: “Io lo chiamo miracolo, erano anni che volevo lavorare con Maria De Filippi, quando finalmente mi ha chiamato stavo tremando. E come sai mi ha riconfermato ad Amici23 come giudice”.
Ma come mai lo vediamo spesso senza occhiali, quando lui stesso ha ammesso che li porta perché le luci gli danno troppo fastidio? In verità il motivo non è stato reso noto, non possiamo fare altro che ipotizzare che o abbia risolto il suo problema alla vista, o lo faccia per poter vedere meglio le esibizioni dei ragazzi.