parcheggio truffa

Truffa parcheggi, se hai queste monete ti derubano in tre secondi I Sta succedendo ovunque: cittadini sconvolti

Nuova incredibile truffa ai danni di ignari cittadini. Il teatro in cui si svolge è un semplice parcheggio, attenzione alle monete.

Il mondo dei truffatori non perde giorno senza ideare un nuovo trucco per fare soldi sulle spalle delle persone per bene.

I cittadini non fanno in tempo ad essere messi in guardia sulle modalità di una truffa che ecco ne spunta una inedita a mietere nuove vittime.

E anche se si tratta generalmente di persone più grandi di età, magari anche anziani, meno avvezzi a certe dinamiche, sempre più giovani stanno cadendo nelle maglie della rete delle truffe.

Una delle ultime si svolge in un parcheggio, e potrebbe capitare davvero a chiunque. Scopriamo cosa si sono inventati questi malfattori.

Truffa parcheggi: attenzione a queste monete

Il parcheggio è da sempre un luogo in cui dovremmo prestare maggiore attenzione, soprattutto di notte. Nelle ombre chiunque può nascondersi tra le auto e saltare addosso a chi si appresta a riprendere la propria auto, derubandolo o peggio. Ma non è solo al calar delle tenebre che ladri e truffatori entrano in azione. 

Sempre più temerari, anche il sole non è un deterrente per alcuni, che non hanno nessun timore a lasciarsi guardare in viso consapevoli della poca attenzione che prestiamo a ciò che ci circonda. Nasce così la truffa delle monete.

truffa monete
Ladro in azione – avvisatore.it (foto AdobeStock)

In cosa consiste

In principio è stata la truffa delle chiavi. Ignari cittadini vengono avvicinati da un individuo mentre si apprestano a riprendere la propria auto in un parcheggio, con la scusa di un mazzo di chiavi caduto in terra. Mentre la persona viene distratta e controlla che le chiavi non siano le sue, i complici lo derubano. Ora al posto delle chiavi usano alcune monete, ma la modalità resta la stessa. Un uomo getta delle monete accanto alla vittima e poi mentre questa si distrae per raccoglierle pensando siano sue, la deruba.

È accaduto nei pressi della Capitale, come riportato da romatoday.it, dove una banda di malviventi nel giro di poche ore è riuscita a mettere a segno diversi colpi sfruttando la disattenzione di alcune persone, per lo più anziani. Teatro delle truffe diversi parcheggi di altrettanti esercizi commerciali. La polizia era già sulle loro tracce comunque, e dopo averli seguiti è riuscita ad arrestare i tre, che si dividevano equamente i compiti. Uno rimane in auto pronto a partire, gli altri due si appostano e al momento adatto mentre il primo distrae la vittima lanciando delle monetine a terra, il secondo gli sottrae la borsa o il portafogli, poi scappano via. Attenzione quindi nei parcheggi.