Ricordate Claudio Lippi, conduttore di Buona Domenica con Costanzo? Oggi è irriconoscibile

In tanti si stanno chiedendo che fine abbia fatto Claudio Lippi. Da quando ha detto addio alla televisione è letteralmente cambiato. Andiamo a scoprire qualcosa in più sul suo conto.

Nato il 3 giugno 1945 a Milano, Claudio Lippi è un cantante, conduttore televisivo e produttore discografico. I suoi esordi in tv ci sono stati grazie agli inviti in alcuni trasmissioni televisive di Mike Bongiorno e Pippo Baudo.

In un secondo momento ha partecipato come concorrente nel 1968 a Un disco per l’estate e negli anni settanta ha esordito in radio conducendo alcune trasmissioni per la Rai. Allo stesso tempo si è cimentato nella conduzione di programmi per ragazzi e per dei varietà. Negli anni 80 ha condotto su Rai 1 il quiz Sette e mezzo sostituendo Raimondo Vianello.

Negli anni novanta ha avuto modo di condurre per un breve periodo Striscia la notizia con Ezio Greggio sostituendo Enzo Iacchetti. Nel suo curriculum si può leggere anche la partecipazione a Buona Domenica accanto a Maurizio Costanzo. Sono anche condotto con Antonella Clerici ogni sabato a La Prova del cuoco dal 2012.

Dal 2012 al 2015 ha fatto parte della giuria del programma musicale Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti. Poi è stata la volta di Punto su di te!, in varietà condotto con Elisa Isoardi. Ciò dimostra che ha un curriculum degno di tutto rispetto. Adesso non è più presente nel piccolo schermo e in tanti si stanno chiedendo il motivo.

Vita privata di Claudio Lippi

Per quanto riguarda la vita privata si è sposato nel 1975 con l’attrice Laura Belli e dal loro amore è nata la figlia Lenni. La separazione è arrivata nel 1980. Dopo nove anni è convolato nuovamente a nozze con Kerima Simula che lo ha reso padre di Federica. L’idillio anche in questo caso è terminato, precisamente nel 1994.

Dopo una relazione con la presentatrice Luana Ravegnini, dal 2000 ha deciso di riprovare con l’ex moglie. In una puntata di Oggi è un altro giorno di Serena Bortone aveva parlato di investimenti pericolosi fatto dall’ex manager e per colpa sua non ho vissuto bei momenti.

Claudio Lippi oggi - Avvisatore.it
Claudio Lippi oggi (Fonte Google) – Avvisatore.it

Ecco di cosa si sta occupando il celebre conduttore

Il 20 febbraio 2024 è andato in onda uno speciale dedicato a Maurizio Costanzo. Maria De Filippi e Fabio Fazio hanno invitato degli ospiti per commemorare il celebre conduttore e non è stato invitato Claudio Lippi.

Tralasciando questo dettaglio, Claudio Lippi in questa fase della sua vita si sta dedicando alla famiglia e alla sua salute. Del resto nel 2016 gli sono stati inseriti i tre bypass cardiaci, ma nonostante tutto è un osso duro. Di queste fan ne sono certi.