Poste italiane - Avvisatore.it

Buoni fruttiferi, se investi 5.000 euro alla fine ti trovi una fortuna: solo questi sono i migliori

Non ci crederai, ma se investi del denaro con l’ausilio dei buoni fruttiferi postali puoi portare a casa una fortuna! Ecco cosa bisogna fare per dare un aiuto consistente all’economia della tua famiglia.

I buoni fruttiferi postali rappresentano il risparmio postale e sono emessi dalla Cassa depositi e prestiti, ovvero società controllata dallo Stato italiano. Possono essere richiesti presso qualsiasi ufficio postale, non sono soggetti a commissioni o spese, sono disponibili in forma cartacea o dei materializzata e si può partire da un importo minimo di 50 euro per sottoscriverli.

Ci sono tanti buoni fruttiferi che variano in base al tipo di rendimento, alla durata e alle categorie di investitori. Al momento il migliore in assoluto è quello per minorenni. In questo caso l’investimento è mantenuto per molti anni e può essere richiesto solo dal diretto interessato quando diventa maggiorenne.

Molti si chiedono se sia meglio investire in BTP (Buoni del tesoro poliennali) o buoni fruttiferi postali. Quest’ultimi danno un vantaggio di rimborsabilità senza esporre ad alcun rischio. I primi rendono di più, ma solo se lo si porta a scadenza. In poche parole è più adatto a chi ha una tolleranza al rischio maggiore.

Adesso c’è un’altra novità. Con i buoni fruttiferi postali puoi addirittura portare a casa più di 5.000 euro. Ma come è possibile? Per qualcuno si tratta di utopia, eppure qualcuno assicura che è realtà. Ecco cosa bisogna fare per arricchire il proprio portafoglio.

La notizia che nessuno si aspettava

Poste Italiane ha dato una notizia alquanto negativa, ovvero l’aumento dei tassi di interesse applicato sui buoni fruttiferi postali. All’inizio una famiglia faceva richiesta di più buoni, ma con il passare del tempo la richiesta si è ridotta. La situazione pare che non migliorerà nei prossimi mesi, quindi tanti sono gli italiani che devono fare i conti con questa dura realtà.

Si sta vivendo un periodo di alta inflazione, di conseguenza anche gli strumenti finanziari al reddito fisso sono a rischio. Eppure lo Stato non abbandona nemmeno in questo caso. In che modo? Permettendo di investire una certa somma di denaro per avere circa 5.000 certi nel portafoglio a prescindere da vari fattori rilevanti.

Buoni fruttiferi postali - Avvisatori.it
Buoni fruttiferi postali – Avvisatori.it

Il Buono 3×2, Buono Rinnova e Buono 4 anni Plus

Con il Buono 3×2 gli interessi sono riconosciuti ogni 3 anni e durano massimo 6 anni. Con la scadenza possiamo guadagnare il 17% . Se investiamo 5.000 euro otteniamo il rimborso di 5.848,98 euro. 

Addirittura si può portare a casa 5.925,52 euro con il Buono Rinnova con più del 18,5% di rimborso dopo 6 anni. Infine il Buono 4 anni Plus con l’11% di rimborso alla scadenza. Si mettono nel portafoglio 5.549,10 euro. Cosa state aspettando? Affrettatevi a fare richiesta!